Salta al contenuto principale

DAI Smart Leader: la potenza del digitale nell’epoca delle pandemie

I webinar

Contesto

La capacità di muoversi negli ambienti digitali, di guidare la Digital Transformation e soprattutto di lavorare fuori dall’ufficio coordinando team sparpagliati sul territorio è oramai una necessità.

Questa capacità dipende non solo da una buona abilità tecnica ma anche dal saper reinterpretare le pratiche di lavoro, dal comprendere le specificità che pone il lavoro da remoto, ad esempio le dinamiche psicologiche che nascono dalla lontananza e dall’isolamento. Inoltre senza piattaforme, contenuti e informazioni utili lavorare in modo efficace è impossibile.

Come infatti, senza strumenti, a mani nude, il falegname non può fare granché, anche il pensatore senza strumenti, con il solo cervello, non può fare granché.

Ci serve dunque anche uno zaino digitale dove conservare e portare con noi tutto il necessario per lavorare da remoto.

RELATORE

ANDREA GRANELLI

Presidente e fondatore di Kanso, società di consulenza che si occupa di innovazione e change management. È specializzato in cultura digitale e in leadership. Ha lavorato prima in Montedison e in McKinsey e poi come CEO in tin.it (l’operatore Internet del gruppo Telecom Italia) e in TILab (l'azienda che gestisce le attività di R&D e Venture Capital sempre del Gruppo Telecom). È anche presidente dell’Archivio Storico Olivetti.

Download materiali

Corsi correlati

Eventi

Organizational Performance

DAI Dal telelavoro allo smartworking: scenari concreti ed ambiti...

Eventi

DAI Sostenibilità Digitale: perché la sostenibilità non può fare...

Eventi

DAI Decidere a fianco degli algoritmi e dell'intelligenza...