Salta al contenuto principale

Dentro lo Spirito di Squadra

Un viaggio nella capacità di ottenere risultati insieme

Contenuti

Incontriamo Maurizia Cacciatori, il simbolo della pallavolo femminile italiana. La capacità di ispirarsi ed ispirare un pensiero forte è un tema di grandissimo rilievo per il management e per le imprese in questa fase nel nostro Paese, che pochi contesti come lo Sport possono aiutare a  comprendere: Il pensiero strategico come condizione per costruire grandi imprese, la convinzione di essere artefici delle proprie azioni, sul campo e nella carriera.

Programma

Ore 17.00 – 17.30 Visita guidata dello stadio

Ore 17.30 – 19.30 Evento con Maurizia Cacciatori

Ore 19.30 – 20.00 Networking cocktail

In esclusiva per voi...

Al vostro arrivo sarete nostri graditi ospiti per una visita guidata  dell'Allianz Stadium

Allianz Stadium

 

Testimonial

MAURIZIA CACCIATORI

E' il simbolo italiano della pallavolo nel mondo. E' una delle giocatrici più vincenti di sempre a livello di club, con i suoi 17 trofei vinti in carriera. Nata a Carrara nel 1973, di ruolo alzatrice, alta 178 cm, schiacciava a 298 cm e murava a 274 cm. Inizia giovanissima nella Pallavolo Carrarese, anno 1986, squadra della sua città natale: parte dalla serie B e otterrà la storica promozione in A2, mettendosi così in luce già da piccola. Nel 1989, a soli 16 anni, esordisce in serie A1. Si conferma su ottimi livelli e rimane nella massima categoria per quasi due decenni, alternandosi in varie squadre, anche in Spagna. Nel 2007 lascia la pallavolo giocata. In Nazionale italiana di pallavolo femminile vanta 228 presenze: esordì nel 1991 nella partita contro la Russia.

Coordinamento

CARLO ROMANELLI

Fondatore e Presidente di Net Working S.r.l. - Consulenti per lo Sviluppo delle Organizzazioni, consulente di direzione certificato CMC (certified management consultant) da APCO - ICMCI (International Council of Management Consulting Institutes), esperto in organizzazione e comportamento organizzativo.
Psicologo del Lavoro ed esperto di stress management, ha sviluppato l'approccio del Wellness Management, basato sulla ricerca dell'equilibrio tra stress e benessere organizzativo, ed è ideatore e conduttore dell'Accademia Sport & Management. E' partner dell' Hardiness Institute presso l’Università della California per le attività di studio, ricerca e consulenza in materia di Hardiness e Resilienza nel management, ed è il primo HardiTrainer certificato in Italia dal medesimo Istituto Californiano.