Dentro lo Spirito di Squadra
Un viaggio nella capacità di ottenere risultati insieme
Un viaggio nella capacità di ottenere risultati insieme
Questa attività fa parte del progetto:
Accademia Sport & Management
Incontriamo Maurizia Cacciatori, il simbolo della pallavolo femminile italiana. La capacità di ispirarsi ed ispirare un pensiero forte è un tema di grandissimo rilievo per il management e per le imprese in questa fase nel nostro Paese, che pochi contesti come lo Sport possono aiutare a comprendere: Il pensiero strategico come condizione per costruire grandi imprese, la convinzione di essere artefici delle proprie azioni, sul campo e nella carriera.
Ore 17.00 – 17.30 Visita guidata dello stadio
Ore 17.30 – 19.30 Evento con Maurizia Cacciatori
Ore 19.30 – 20.00 Networking cocktail
E' il simbolo italiano della pallavolo nel mondo. E' una delle giocatrici più vincenti di sempre a livello di club, con i suoi 17 trofei vinti in carriera. Nata a Carrara nel 1973, di ruolo alzatrice, alta 178 cm, schiacciava a 298 cm e murava a 274 cm. Inizia giovanissima nella Pallavolo Carrarese, anno 1986, squadra della sua città natale: parte dalla serie B e otterrà la storica promozione in A2, mettendosi così in luce già da piccola. Nel 1989, a soli 16 anni, esordisce in serie A1. Si conferma su ottimi livelli e rimane nella massima categoria per quasi due decenni, alternandosi in varie squadre, anche in Spagna. Nel 2007 lascia la pallavolo giocata. In Nazionale italiana di pallavolo femminile vanta 228 presenze: esordì nel 1991 nella partita contro la Russia.
Fondatore e Presidente di Net Working S.r.l. - Consulenti per lo Sviluppo delle Organizzazioni, consulente di direzione certificato CMC (certified management consultant) da APCO - ICMCI (International Council of Management Consulting Institutes), esperto in organizzazione e comportamento organizzativo.
Psicologo del Lavoro ed esperto di stress management, ha sviluppato l'approccio del Wellness Management, basato sulla ricerca dell'equilibrio tra stress e benessere organizzativo, ed è ideatore e conduttore dell'Accademia Sport & Management. E' partner dell' Hardiness Institute presso l’Università della California per le attività di studio, ricerca e consulenza in materia di Hardiness e Resilienza nel management, ed è il primo HardiTrainer certificato in Italia dal medesimo Istituto Californiano.