Salta al contenuto principale

DigitAbility

Obiettivi

Il percorso seminariale – basato su tre webinar dei quali uno introduttivo e due di approfondimento – partirà dell’analisi dei dati acquisiti nell’ambito della ricerca Retail Transformation.

Ogni seminario sarà introdotto quindi da una dimensione “quantitativa” riferita alla percezione degli utenti e dei consumatori sui temi oggetto del webinar. Come nel caso della ricerca Retail Transformation, in corrispondenza dei diversi seminari si produrranno comunicati stampa ed infografiche con dati quantitativi, utili per rilanciare l’iniziativa.

I webinar

Un nuovo ciclo di appuntamenti online, guidati e moderati da Stefano Epifani – Presidente del Digital Transformation Institute, alla scoperta della sostenibilità digitale; un percorso seminariale di 3 incontri in cui verranno inizialmente delineate le caratteristiche base di un fenomeno ormai sempre più attuale, per poi approfondire e verticalizzare aspetti specifici legati alla sfera manageriale.

Il primo appuntamento prevede un seminario introduttivo che illustrerà il concetto di sostenibilità digitale, il suo ruolo nell’ecosistema business e le motivazioni alla base della sua importanza strategica per le aziende. Si prosegue quindi con un incontro dedicato ai nuovi modelli di business sostenibile e agli impatti che questi possono avere sulle aziende e sul nuovo rapporto con il consumatore. Infine l’appuntamento conclusivo, in cui Stefano Epifani chiarirà come, nella gestione delle dinamiche di sistema che regolano le correlazioni tra economia, ambiente e società, la tecnologia digitale sostenibile rappresenti un collante sempre più importante ed un abilitatore insostituibile per governare la complessità.

Negli incontri verranno presentate case history aziendali significative, a dimostrazione di come l'impresa si stia sempre più avvicinando al tema della sostenibilità anche in ambito digital.