Salta al contenuto principale

Evento speciale World Marketing & Sales Forum

Scenario

THOMAS BIALAS

Futurologo, giornalista, innovatore si occupa di progettazione dei contenuti e aiuta imprese e istituzioni a ripensare il proprio ruolo e futuro. Per Cfmt è responsabile del progetto Future Management Tools. Ideatore e curatore del Dirigibile inserto del mensile Dirigente di Manageritalia. Socio della cooperativa CoMoDo, membro del network Hub e del team Freedomroom ed editor per conto di Logotel della piattaforma wecomomy.it, un libro-blog-movimento per diffondere i principi e le pratiche dell’economia collaborativa e di condivisione.

Coordinamento

LUCA DE BIASE

Editor di innovazione a Il Sole 24 Ore e fondatore Nòva24, editor della Vita Nòva, magazine per tablet. Insegna Knowledge Management all’ Università di Pisa. Tiene un corso al master di comunicazione della scienza all’Università di Padova. È membro del comitato scientifico del master di comunicazione della scienza alla Sissa di Trieste e docente del master Big Data all’università di Pisa. Presidente del comitato scientifico dell’associazione Media Civici. Membro della Commissione sulle garanzie, i diritti e i doveri per l’uso di Internet alla Camera dei Deputati. Membro del consiglio di amministrazione della Fondazione Golinelli di Bologna. Tra i suoi libri recenti: Come saremo, con Telmo Pievani (Codice 2016); Homo Pluralis(Codice 2015); Media Civici, Apogeo Feltrinelli 2013. La Media Ecology Association gli ha conferito The James W. Carey Award for Outstanding Media Ecology Journalism 2016.

Guest Speaker

JESÚS COCHEGRÚS

Esperto mondiale di innovazione e leadership. Per oltre 20 anni ha applicato la sua esperienza nel campo dei videogames e dello storytelling al marketing, all’innovazione, alla cultura organizzativa e all’intrattenimento, sviluppando progetti insieme a importanti organizzazioni come Audi, Volkswagen, Coca-Cola e HP. Con la sua teoria dei 5 livelli di connessione con il cliente, aiuta le aziende a comprendere il livello di relazione nel quale si trovano e a definire le strategie e gli strumenti per raggiungere il livello successivo ed aumentare la fedeltà.