Salta al contenuto principale

Fuga dal museo

Obiettivi

E chi l’ha detto che distanziamento sociale ed esperienza in team siano per forza un ossimoro?

Con l'Escape Room Digitale "Fuga dal Museo!" è possibile superare i confini ed accorciare le distanze, sperimentando una nuova ed innovativa versione del fare squadra… completamente 2.0!

Un'esperienza che mette in gioco tanta adrenalina, in un contesto avvincente ma protetto, dove gli obiettivi sono oltremodo sfidanti - ma comunque raggiungibili! - e dove è possibile allenare sul campo competenze manageriali chiave: dal problem solving alla gestione degli imprevisti passando per il time management.

La chiave per la vittoria? Arrivare a una proficua sintesi tra le capacità, le attitudini e le energie di tutti... facendo del networking la via d’uscita!

Come funziona

Ogni Room racconta una storia, ha un mistero da risolvere e i giocatori ne diventano i protagonisti.
I giocatori vengono calati in una storia fatta di leggenda e realtà che parte da luoghi ricchi di curiosità: i musei più enigmatici del mondo, intrisi di storia e di mistero.

Qui i manager diventano esploratori e vengono guidati dal gioco in un panorama di affreschi, quadri, statue… tutto si mescola in una narrazione appassionante che tiene i partecipanti “incollati” all’architettura, alle tradizioni. Così la realtà supera la fantasia, perché la logica, la collaborazione e il problem solving non sono un gioco: sono skills che verranno esercitate per tutta la durata dell'attività, confrontandosi con i compagni di viaggio e insieme risolvendo intricati enigmi.

Un'insolita occasione di networking oltre ogni distanza, tenendo accese le energie ed alta la motivazione, mantenendo il focus sugli obiettivi di team, rafforzando il senso di appartenenza, condividendo valori ed esperienze, senza mai rinunciare alla creatività e al divertimento… perché anche il virtuale può essere la giusta dimensione per conoscersi.