Salta al contenuto principale

Il manager come Architetto delle Scelte

Contenuti

Come si crea e come si gestisce la motivazione delle nostre persone? Cosa può fare il manager per favorire buone decisioni, cooperazione, impegno? Oggi sappiamo che l’ambiente, inteso come contesto fisico, sociale e verbale in cui lavoriamo, ha un influsso potente sulle nostre azioni e sulla performance professionale. Il manager Architetto delle Scelte è in grado di plasmarlo per ottenere risultati in linea con i suoi obiettivi.

Docente

FRANCESCO POZZI

E' psicologo e analista del comportamento. Dopo aver conseguito un dottorato in Interazioni Umane e un Master in Analisi del Comportamento, il suo interesse e le sue pubblicazioni si sono concentrate in particolare negli ambiti delle tecnologie per l’apprendimento, dell’Organisational Behavior Management e della Behavioral Economics. Attualmente è docente a contratto di Behavioral Economics all’Università IULM di Milano e amministratore di IESCUM, Istituto Europeo per lo Studio del Comportamento Umano (www.iescum.org). È consulente scientifico presso Ogilvy Italia, segretario di SIACSA, Società Italiana degli Analisti del Comportamento, co-fondatore del gruppo di ricerca Nudge Italia (www.nudgeitalia.it), e co-fondatore di a Better Place, una startup che si occupa di behavioral transformation per progetti di benessere e sostenibilità. Svolge attività di ricerca, formazione e consulenza sui temi dell’architettura delle scelte e del nudging.

Testimonianza

MASSIMO ROJ

Si laurea in Architettura e Urbanistica al Politecnico di Milano nel 1986.  Nel 1994 fonda a Milano Progetto CMR, dove ricopre la carica di Amministratore Delegato. Nella società, considerata oggi una delle maggiori aziende italiane nel settore della progettazione integrata, svolge attività di consulenza a livello internazionale in Urban Planning, Architettura, Space Planning, Interior Design e Product Design. Dal 2011, Progetto CMR è tra le 100 maggiori società di architettura nel mondo. E’ co-fondatore di EAN (European Architects Network), il più importante network di progettazione europeo con studi associati nelle principali capitali europee con oltre 800 professionisti. E’ Visiting Professor alla Tianjin University, alla Beijing Jiaotong University e alla Scuola Politecnica di Design a Milano

Corsi correlati