Salta al contenuto principale

Olympic Sounds: ritmo, armonia, sincronicità

Contenuti

Incontriamo Lorenzo Porzio, uno straordinario caso di poliedricità, di contaminazione tra Sport e Musica, due mondi che arrivano a tutti e che tutti abbiamo nel cuore. La sua capacità di far confluire lo Sport nella Musica e di ispirare lo Sport alla Musica è un’esperienza straordinaria di contaminazione e di capacità di creare connessioni di grande potenza simbolica e fattuale.

Ritmo, armonia e sincronicità sono situazioni che ogni team ricerca nel proprio agire  perchè si riversano nella quotidianità delle relazioni organizzative e costituiscono il “suond” che, al di là degli elementi dichiarati, impattano profondamente sull’organizzazione reale, e ne rappresentano un elemento di clima che arriva fino alla parte più profonda del business.

Ora più che mai è il momento di “cambiare musica”, andiamo alla scoperta del sound delle organizzazioni e di ciò che le fa vibrare verso il successo.

Testimonial

LORENZO PORZIO

Bronzo nel quattro senza alle Olimpiadi di Atene nel 2004, Campione del Mondo e 18 volte Campione italiano di canottaggio, dall’età di 7 anni studia il pianoforte e fonde le sue due grandi passioni ad altissimi livelli. Coe musicista, mentre andava in canoa, ha lavorato all’accademia di Santa Cecilia, al Teatro dell’Opera di Roma, nel 2006 ha debuttato come compositore all’Auditorium Parco della Musica di Roma, nel 2010 guida l’Orchestra Tiberina, nel 2012 è fondatore e direttore stabile dell’Orchestra e del Coro del Convitto Nazionale Vittorio Emanuele II di Roma, oggi tiene concerti in tutto il mondo. Nel contempo dal 2017 è primo allenatore e direttore tecnico della sezione canottaggio del Circolo del Ministero degli Affari Esteri e cura per il Circolo Aniene il reclutamento di giovani atleti.

Coordinatore

CARLO ROMANELLI

Fondatore e Presidente di Net Working S.r.l. - Consulenti per lo Sviluppo delle Organizzazioni, consulente di direzione certificato CMC (certified management consultant) da APCO - ICMCI (International Council of Management Consulting Institutes), esperto in organizzazione e comportamento organizzativo.
Psicologo del Lavoro ed esperto di stress management, ha sviluppato l'approccio del Wellness Management, basato sulla ricerca dell'equilibrio tra stress e benessere organizzativo, ed è ideatore e conduttore dell'Accademia Sport & Management. E' partner dell' Hardiness Institute presso l’Università della California per le attività di studio, ricerca e consulenza in materia di Hardiness e Resilienza nel management, ed è il primo HardiTrainer certificato in Italia dal medesimo Istituto Californiano.

TEASER

Olympic Sounds