Salta al contenuto principale

Quando il gioco si fa duro... I manager iniziano a giocare!

Struttura del percorso

Un percorso costituito da due appuntamenti orientato alla scoperta collettiva, divertente ed ingaggiante, al termine del quale ogni partecipante porterà con sé nuove conoscenze e nuove consapevolezze, da applicare nel proprio percorso di crescita costante.

I due appuntamenti non sono fruibili singolarmente, l'iscrizione è vincolata alla partecipazione all'intero percorso.

v

Obiettivi

Dopo l'allenamento del primo modulo, ecco che i manager si tufferanno a capofitto in una delle esperienze di intrattenimento formativo più innovative, divertenti ed interessanti proposte. 

Sei curioso di sapere quale sarà l'oggetto di apprendimento della gara? E quali saranno le modalità?  Un po' di pazienza, altrimenti non sarebbe una sorpresa!

I lavori verranno suddivisi in due parti ben distinte: la sfida vera e propria e una ricca fase di debrief in cui ogni partecipante avrà voce insieme ai propri compagni di avventura e agli altri colleghi per trarre il massimo da questa esperienza sopra le righe. Ovviamente, non mancherà un focus particolare sulle skills da portare a casa al termine del percorso, fondamentale per la creazione e gestione ottimale dei propri percorsi di apprendimento presenti e futuri.

DOCENTE

VILLA DARIO

Laureato in filosofia, ha svolto ricerca e insegnamento in ambito universitario. In particolare, dal 2006 al 2018 è stato docente di management della cultura presso l’Università Cattolica di Milano. È Partner di Trivioquadrivio, in cui lavora dal 2001 occupandosi di cambiamento e apprendimento organizzativo, intervenendo in contesti aziendali in qualità di consulente, facilitatore, docente e relatore. Ha sviluppato approcci formativi basati su metafore artistiche, in particolare connessione con la musica e l’arte visiva. Fra le sue pubblicazioni: Smart Working per tutti (2020), Smart Working, Istruzioni per l’uso (2017), Cosa ho imparato oggi? (2014), Trading Fours. Il jazz e l’organizzazione che apprende (2012, con Michael Gold).

Corsi correlati