Salta al contenuto principale

Segnalibro: incontro con Paolo Borzacchiello

Quando il manager incontra l'autore

Questa attività fa parte del progetto:
Segnalibro

Il libro

Il linguaggio, con tutte le sue meravigliose possibilità, è una delle più importanti peculiarità dell’essere umano e ciò che gli ha permesso di evolversi in maniera del tutto differente dalle altre specie del pianeta.

Tutti lo utilizziamo sin da piccoli con naturalezza per comunicare, ma farlo in maniera professionale, nel mercato di oggi che non lascia margini per nessun passo falso, non è per niente facile. Con Il codice segreto del linguaggio, Paolo Borzacchiello ci mette a disposizione il frutto di quasi vent’anni di studio sulla comunicazione e l’intelligenza linguistica: un metodo che fonde neuroscienze, linguistica, storytelling ed esperienza sul campo, per consentire a chiunque di costruire messaggi superefficaci.

Prestando attenzione ai dieci parametri fondamentali del metodo e seguendo i suggerimenti dell’autore, potrete anche voi costruire il post che converte, la mail che tutti leggono, il discorso che infiamma gli animi o il copy che conquista il cliente. In altre parole la comunicazione perfetta

libro

L'autore

PAOLO BORZACCHIELLO

Uno dei più apprezzati consulenti e formatori in comunicazione strategica e intelligenza linguistica applicata al business. Dopo aver lavorato nel mondo della PNL e del Coaching per vent’anni, durante i quali ha formato personalmente oltre cinquantamila persone, si occupa ora dello studio e dello sviluppo delle intelligenze coinvolte nelle interazioni umane. Insieme a Luca Mazzilli è co-creatore di HCE, Human Connections Engineering, la disciplina che studia e decodifica il codice delle interazioni umane. È il fondatore di HCE University, la prima scuola internazionale di formazione certificata HCE. Collabora con alcune tra le più importanti figure imprenditoriali ed è consulente di aziende nazionali e internazionali di massimo rilievo.

Intervista

MARIA CRISTINA ORIGLIA

Giornalista socio-economica, con esperienza di direzione editoriale di magazine, blog e collane di libri, ha condotto per otto anni il mensile L’Impresa, la più antica rivista italiana di cultura manageriale del Gruppo Sole 24 Ore. Interviene spesso come speaker e chairman in convegni, dibattiti e talk. E’ contributor del blog Alley Oop-Sole24Ore e autrice del libro Questione di Merito. Dieci proposte per l’Italia. Alumna 2018/2019 IntheBoardroom di ValoreD, è presidente del Forum della Meritocrazia.