Salta al contenuto principale

Segnalibro: Incontro con Sebastiano Zanolli

Quando il manager incontra l'autore

Questa attività fa parte del progetto:
Segnalibro

Il libro

Nel suo libro "Alternative - Aspira al meglio, preparati al peggio e tieni sempre pronto un piano B" Sebastiano Zanolli, tramite casi aziendali e la rilettura della storia, invita a riflettere su quei momenti della vita e del business in cui si ha l’opportunità e la necessità di elaborare alternative, piani B, exit strategy. Perché non conta cosa ti capita, ma conta quanto, come e a cosa ti sei preparato.

In una società che cambia continuamente in modo imprevedibile, il passato non è un maestro affidabile. La capacità di prevedere gli eventi, immaginare scenari e creare alternative, la preveggenza e la lungimiranza assumono quindi un ruolo determinante. Perché fallire è un lusso per pochi. Per la maggior parte delle persone c’è bisogno di alternative.

Alternative

 

Il format

Segnalibro: quando il manager incontra l'autore è il nuovo format di CFMT che prevede la presentazione di alcuni titoli di recente uscita nelle librerie insieme all'autore, in dialogo con un coordinatore e con i Dirigenti.

L'autore

SEBASTIANO ZANOLLI

Esperto di gestione del cambiamento, speaker e autore di numerosi libri fra cui il best seller La grande differenza. Da oltre trent’anni cerca, sperimenta e struttura risposte al grande quesito della motivazione, adattandole ogni volta alla singola specificità del contesto organizzativo e personale.Nella sua esperienza professionale ha lavorato in grandi aziende della moda. Come consulente e speaker, lavora con aziende e organizzazioni che vogliono ispirare le proprie persone quando la strada appare confusa, quando le energie sembrano mancare, quando si sta per avviare qualcosa di nuovo o quando è il momento di farlo.Quando è il momento di agire.
Quando è il momento di fare la “grande differenza”.. Dal 2018 è Global Brand Ambassador per Beaconforce.

Intervista

MARIA CRISTINA ORIGLIA

Giornalista socio-economica, con esperienza di direzione editoriale di magazine, blog e collane di libri, ha condotto per otto anni il mensile L’Impresa, la più antica rivista italiana di cultura manageriale del Gruppo Sole 24 Ore. Interviene spesso come speaker e chairman in convegni, dibattiti e talk. E’ contributor del blog Alley Oop-Sole24Ore e autrice del libro Questione di Merito. Dieci proposte per l’Italia. Alumna 2018/2019 IntheBoardroom di ValoreD, è presidente del Forum della Meritocrazia.