Salta al contenuto principale

Executive Master - primo modulo

I temi trattati

Prima Giornata: 

Gestire il business (Vittorio D’Amato)

9.00 – 11.00             People management & organizational behavior

11.15 – 13.00           Inquadrare il compito in un contesto più ampio: la forza del WHY

Gestire il business (Vittorio D’Amato)

14.00 – 16.00           Attività di team building

16.15 – 18.00           Execution e l'arte di far accadere le cose

Nuove frontiere (Matteo Ragni)

18.30 – 20.00           Il buon senso del design

 

Seconda Giornata: 

Gestire il business (Massimiliano Serati)

09.00 – 11.00           Mercati globali

11.15 – 13.00           Tendenze macroeconomiche

Creare il futuro (Andrea Farinet)

14.00 – 16.00           Social Media Marketing

16.15 – 18.00           Il marketing del futuro

DOCENTI

VITTORIO D'AMATO

Presidente di Akron srl, centro per lo sviluppo e l’innovazione manageriale. Fondatore e Presidente dell'Associazione Italiana di Analisi Dinamica dei Sistemi. Direttore dell'Executive MBA (Executive Master in Business Administration) e dell'International Full Time MBA della LIUC Business School. Membro del Comitato di Direzione della LIUC Business School. Direttore del Centro sul Cambiamento, la Leadership ed il People Management e Responsabile dell'Accelerated Leadership Program della LIUC Business School. Coordinatore della Laurea Magistrale in Economia e Management percorso in Management delle Risorse Umane e Titolare dell'insegnamento Leadership & Management: come gestire ed ottenere il meglio dalle persone” e del Corso “Performance Measurement & Compensation Management” della LIUC-Università Cattaneo. È autore di 14 libri tra cui “Management innovation road map” edito da Egea 2015 e “MANAGEMENT3.0” edito da FrancoAngeli 2014 e di oltre 20 pubblicazioni su Riviste Scientifiche Internazionali. È considerato uno dei massimi esperti internazionali sulle tematiche della leadership, dell'accelerazione aziendale, del pensiero sistemico e della gestione dei processi di cambiamento.

 

ANDREA FARINET

Professore associato confermato di Economia e Gestione delle imprese presso l'Università Cattaneo di Castellanza dove insegno Marketing Relazionale e CRM e Psicologia del Consumo. Docente di marketing al Master in Strategia Aziendale (MISA) e al Master in Gestione Sanitaria (EMMAS) della Sda-Bocconi. Dal 1984 al 2003 ha insegnato Marketing presso l'Università Bocconi. Ha insegnato, inoltre, Economia e Gestione delle imprese presso l’Università della Valle d’Aosta (2003-2004), Marketing delle aziende turistiche presso l'Università IULM (2000) di Milano e Marketing Industriale (dal 1995 al 1998) e Istituzioni di Economia (1999) al Politecnico di Milano presso il corso di laurea di Design Industriale. Docente senior della SDA Bocconi dal 1996 al 2007, presso la quale ha diretto nel 2001 il Master in Internet Business.

MASSIMILIANO SERATI

È titolare del corso Competizione, mercati e politiche economiche e Economia pubblica e storia economica presso la LIUC - Università Cattaneo, dove è anche docente del corso di Macroeconomia e Global Markets and Economic Policies. Svolge attività di ricerca nelle seguenti principali aree: Ciclo economico e analisi congiunturale; regole di politica monetaria e politiche di controllo dell’inflazione; indicatori socio-economici per l’analisi del territorio e delle economie locali; politiche di sviluppo locale e strumenti di supporto alle decisioni di programmazione; mercato del lavoro e disoccupazione; costruzione di modelli macroeoconometrici a scopi previsivi; econometria delle serie storiche; modelli macroeconomici a parametri variabili; modelli di economia e politica monetaria internazionale; analisi di impatto economico della politica economica. È autore di numerose pubblicazioni e libri, tra cui: Economia: idee, percorsi, strumenti (con A. Cavaliere), Mondadori Università, 2004.