Salta al contenuto principale

Executive Master - quarto modulo

I temi trattati

Prima giornata:

Gestire il business (Alberto Bubbio)

09.00 – 11.00           I nuovi sistemi di contabilità analitica per cliente e per progetto

11.15 – 13.00           Activity Based Costing

Gestire il business (Enzo Rullani)

14.00 – 16.00           La nuova economia della conoscenza: le leve da utilizzare per rigenerare il proprio vantaggio competitivo

16.15 – 18.00           Impresa creativa cercasi

Nuove frontiere (Gabriella Menarini)

18.30 – 20.00           L’arte di ricaricarsi

 

Seconda giornata:

Gestire sé stessi e le persone (Luciano Traquandi)

09.00 – 11.00           Come creare un clima organizzativo favorevole: l’importanza dei fattori umani e del bisogno di relazione

11.15 – 13.00           Strategie di motivazione: cosa può essere più efficace degli incentivi economici

Gestire il business (Vittorio D'Amato)

14.00 – 16.00           Il caso Ducati: teamwork

16.15 – 18.00           Discussione plenaria

DOCENTI

VITTORIO D'AMATO

Presidente di Akron srl, centro per lo sviluppo e l’innovazione manageriale. Fondatore e Presidente dell'Associazione Italiana di Analisi Dinamica dei Sistemi. Direttore dell'Executive MBA (Executive Master in Business Administration) e dell'International Full Time MBA della LIUC Business School. Membro del Comitato di Direzione della LIUC Business School. Direttore del Centro sul Cambiamento, la Leadership ed il People Management e Responsabile dell'Accelerated Leadership Program della LIUC Business School. Coordinatore della Laurea Magistrale in Economia e Management percorso in Management delle Risorse Umane e Titolare dell'insegnamento Leadership & Management: come gestire ed ottenere il meglio dalle persone” e del Corso “Performance Measurement & Compensation Management” della LIUC-Università Cattaneo. È autore di 14 libri tra cui “Management innovation road map” edito da Egea 2015 e “MANAGEMENT3.0” edito da FrancoAngeli 2014 e di oltre 20 pubblicazioni su Riviste Scientifiche Internazionali. È considerato uno dei massimi esperti internazionali sulle tematiche della leadership, dell'accelerazione aziendale, del pensiero sistemico e della gestione dei processi di cambiamento.

 

LUCIANO TRAQUANDI

Laurea in Ingegneria Elettronica al Politecnio di Milano. Professore a contratto presso la LIUC-Università Cattaneo e presso l’Uniceristà Jean Moulin di Lione. Visiting Professor all'Université Pantheon Assas Paris 2. Le sue principali attività di ricerca riguardano il lavoro in culture estere (Cross Culture) e le dinamiche dei gruppi.

ENZO RULLANI

Dirige il T-Lab - Laboratorio del Terziario che innova di CFMT e insegna Economia della Conoscenza presso la Venice International University. Nella sua attività di ricerca si è occupato di terziario innovativo, contribuendo alla realizzazione dei volumi della collana CFMT. Ha inoltre lavorato nel campo delle piccole imprese, dei distretti industriali e delle tecnologie ICT.