Salta al contenuto principale

Executive Master - terzo modulo

I temi trattati

Prima giornata:

Gestire il business (Vittorio D’Amato)

09.00 – 11.00           Organizational Behaviour & Change management in azione

11.15 – 13.00           Come vincere le resistenze al cambiamento

Gestire il business (Maurizio Decastri)

14.00 – 16.00                       Progettazione delle strutture organizzative

16.15 – 18.00           Le strutture organizzative delle aziende del futuro

Nuove frontiere (Alessandra Angelini)

18.30 – 20.00           Tutto parte dal segno

 

Seconda giornata:

Gestire il business (Roberto del Giudice)

9.00 – 11.00              La rilevanza dell'equilibrio finanziario

11.15 – 13.00           Il mercato finanziario e il ricorso al capitale di rischio

Gestire il business (Fernando Alberti)

14.00 – 16.00           Il Caso ALESSI

16.15 – 18.00           Team work e discussione

DOCENTI

FERNANDO ALBERTI

E’ Professore Ordinario di Strategie imprenditoriali e Direttore dell’Institute for Entrepreneurship and Competitiveness alla LIUC. E’ Institutes Council Leader e Affiliate Faculty alla cattedra di Microeconomics of Competitiveness del Prof. Michael E. Porter alla Harvard Business School. Advisor e consulente per imprese, istituzioni e cluster in Italia e nel mondo, è stato Industrial Strategist per la World Bank e per l'Unido. Dirige l’Osservatorio Nazionale sulla Competitività delle Imprese del Terziario per CFMT.

VITTORIO D'AMATO

Presidente di Akron srl, centro per lo sviluppo e l’innovazione manageriale. Fondatore e Presidente dell'Associazione Italiana di Analisi Dinamica dei Sistemi. Direttore dell'Executive MBA (Executive Master in Business Administration) e dell'International Full Time MBA della LIUC Business School. Membro del Comitato di Direzione della LIUC Business School. Direttore del Centro sul Cambiamento, la Leadership ed il People Management e Responsabile dell'Accelerated Leadership Program della LIUC Business School. Coordinatore della Laurea Magistrale in Economia e Management percorso in Management delle Risorse Umane e Titolare dell'insegnamento Leadership & Management: come gestire ed ottenere il meglio dalle persone” e del Corso “Performance Measurement & Compensation Management” della LIUC-Università Cattaneo. È autore di 14 libri tra cui “Management innovation road map” edito da Egea 2015 e “MANAGEMENT3.0” edito da FrancoAngeli 2014 e di oltre 20 pubblicazioni su Riviste Scientifiche Internazionali. È considerato uno dei massimi esperti internazionali sulle tematiche della leadership, dell'accelerazione aziendale, del pensiero sistemico e della gestione dei processi di cambiamento.

 

MAURIZIO DECASTRI

È professore ordinario di "Organizzazione Aziendale" presso il Dipartimento di Economia e Finanza dell'Università di Roma-Tor Vergata. È Prorettore al Personale e all'Organizzazione dell'Ateneo di Roma-Tor Vergata. E' stato direttore dell'incubatore di nuove imprese "E2B Lab" presso l'Università  di Roma-Tor Vergata. È titolare del corso di "Organizzazione Aziendale" presso la LUISS Guido Carli. È docente della Scuola Nazionale dell'Amministrazione e dell'Istituto Superiore di Polizia. Svolge attività di ricerca e consulenza nelle aree: change management, progettazione organizzativa, sviluppo, performance management, successione imprenditoriale, processi di internazionalizzazione.

ROBERTO DEL GIUDICE

Laurea in Scienze Politiche, indirizzo Politico-Economico nel 1992 presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza". Master sul Terziario Avanzato nel 1993 presso l'Istituto Guglielmo Tagliacarne. Professore a contratto presso la LIUC-Università Cattaneo. 
Partner, Responsabile Comunicazione, Investor Relation e CSR del Fondo Italiano di Investimento. Le sue principali attività di ricerca riguardano la finanza d'impresa ed i mercati finanziari, il private equity e il venture capital e la finanza strutturata e di progetto.