Salta al contenuto principale

Il contesto esterno - Strategie Competitive

Obiettivi

E' il primo step della core competence IL CONTESTO ESTERNO che si compone di una giornata in aula di 8 ore, una live session di 3 ore e una live session di 4 ore comprensiva di una testimonianza di prestigio.

I temi trattati

RESTART: disegnare modelli di business innovativi per competere - 8 luglio 2021 - 9.00/18.00- CFMT Milano
Docente: Prof. Fernando Alberti

- La strategia delle imprese iper-competitive
- La centralità del modello di business     
- Disegnare strategie competitive basate su modelli di business innovativi
- Il concetto di jobs-to-be done e l’analisi dei clienti
- Le sfide competitive esterne
- Le traiettorie strategiche dopo la pandemia
- Cogliere le opportunità per ridisegnare il modello di business: il modello delle 5°
- L’orologio del business: innovazione, imitazione, status quo

Tendenze macroeconomiche - 13 luglio 2021 - 9.00/12.00 - Zoom
Docente: Prof. Massimiliano Serati

- I nuovi mercati su cui investire
- Scenario evolutivo internazionale                                   

Il nuovo DNA del marketing - 21 luglio 2021 - 14.00/17.00 Zoom
Docente: Prof. Chiara Mauri

- Il pilastri del marketing
- Il marketing del futuro

Vivere l’innovazione - 17.15/18.00
Paolo Cederle, Italian Executive Chairman & Country Manager, EVERIS