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Mod. 5 - Managing Innovation

Obiettivi

Il 5° modulo affronta i temi sempre più strategici dell’innovazione continua e della digital transformation alla luce dei principi della customer centricity. Vengono anche analizzate le principali implicazioni analitiche delle strategie di CRM Customer Relationship Management.

I temi trattati

Prima giornata
Contenuti

  • Crescita e innovazione nell’impresa dell’era digitale.
  • Modelli organizzativi e strutture operative per l’innovazione.
  • Verso il manager-imprenditore.

     

Seconda giornata
Contenuti

  • Customer Centricity, innovazione, vantaggio competitivo e creazione di valore.
  • Valore per i clienti, customer satisfaction,  customer loyalty e valore per l’azionista.
  • Misurare e gestire la Customer Centricity.
  • Customer relationship management: stato delle relazioni, strategie di sviluppo e ruolo dell’innovazione.

DOCENTI

GIANMARIO VERONA

Rettore dell’ Università Bocconi dal 2016 e Professore Ordinario del Dipartimento di Management e Tecnologia.
Docente Senior, del Knowledge Group Marketing & Sales SDA Bocconi School of Management.
Presso SDA Bocconi, è stato Direttore Full-Time MBA dal 2011 al 2014 e vice direttore di Economia & Management dal 2003 al 2016.
E’ stato Direttore del PhD in Business Administration & Management (2008-2011) e Prorettore alle risorse umane (2014-2016).

BRUNO BUSACCA

Professore Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese, docente di Marketing Management-Advanced e di Understanding Consumer presso l’Università L. Bocconi.
Pro Rettore allo Sviluppo e alle Relazioni con gli Alumni presso l’Università L. Bocconi.
È stato Dean di SDA Bocconi School of Management (2012-2016), dove tuttora ricopre il ruolo di docente Senior del Knowledge Group Marketing & Sales.