Salta al contenuto principale

The Blooming Leader

Oggi le aziende hanno sempre più bisogno di Soulful Leader, persone in grado di portare la dimensione dell’anima al servizio della propria azione di Leadership quotidiana.

Questo vuol dire saper accedere a fonti di ispirazione interne per potere ispirare gli altri, creando le condizioni perché l'Execution di ognuno si allinei con una Vision comune. Per far ciò occorre sviluppare la capacità di accedere a informazioni che la mente razionale non è in grado di fornire.

Troppo spesso, infatti la Vision arriva da riflessioni mentali e non giunge invece dall’intuizione, ossia alla connessione con la propria vera natura, con il proprio 'centro’. Stiamo parlando di un luogo interno con cui i Leader di oggi hanno l’opportunità – e per certi versi l’urgenza – di imparare a essere sempre più familiari, e questo diventa possibile grazie all’Intelligenza Intuitiva.

Contenuti ed obiettivi

 

Heartful Leadership
SVILUPPARE L’HEART-SET  PER PORTARE TRUST, ENGAGEMENT, TEAM WORKING E RELATIONSHIP A UN NUOVO LIVELLO.

Heart-set: dalle reazioni primarie ai sentimenti.
Dalla ricerca del piacere alla ricerca della connessione.
Ascolto ed empatia in connessione con il Cuore.
Esprimere Fiducia ed Engagement profondo in ‘crucial & stressful conversation’
 

Soulful Leadership
ACCEDERE AD UN'AUTENTICA VISION E ISPIRARE CON FACILITÀ I PROPRI COLLABORATORI.

• Soul-set: Visione personale e Visione organizzativa.
• Goal Setting Superiore.
• Soul Statement.
• Purpose – Contribution.
• Sincronicità.
• Ispirare a contribuire alla Visione di Team.


È solo l’Evolutionary Leader, ossia il Leader che ha scoperto dentro  di sé le strategie per affrontare    la paura, le pressioni e le difficoltà che è in grado di attivare una trasformazione continua; è in grado di compiere quello che chiamiamo il ‘Viaggio dell’Eroe’, quel passo verso l’ignoto che permette di generare abbondanza ed eccellenza.