Salta al contenuto principale

Career Swot Analysis

Obiettivi

Il programma ti permetterà di fare il punto della situazione sul propria carriera e acquisire informazioni sui principali trend del mercato del lavoro per progettare il futuro del proprio percorso professionale.  


A seguito della giornata d'aula è possibile fissare con il docente un appuntamento di coaching individuale della durata di un'ora.

A chi è rivolto

Il seminario è particolarmente indicato per Dirigenti che desiderino sviluppare le proprie capacità di analizzare il proprio percorso professionale e decidere eventuali aggiustamenti.

I temi trattati

La storia professionale
- I momenti in cui ho imparato di più
- I momenti di maggior soddisfazione
- La mia “cassetta degli attrezzi” Il valore sul mercato del lavoro
- Da cosa dipende?
- E’ aumentato o diminuito nell’ultimo periodo?


I trend del mercato del lavoro negli anni della grande “contrazione”
- Dove
- Aging
- Cosa


Progettare il futuro professionale
- Coniugare desideri, passioni, con:
- Valore sul mercato del lavoro
- Atteggiamenti personali (declino o rilancio)?
- Traiettorie possibili (continuità, adattamento, cesura)


Career Swot Analysis

DOCENTE

GIAN PIERO SCILIO

Mi piace occuparmi di persone e organizzazioni, coniugando performance e benessere. Lo faccio attraverso interventi integrati di formazione e coaching. Partner Mida dal 2003. Master in Business Administration nel 1989, dal 1990 seguo progetti di consulenza per il potenziamento delle performance delle persone e dei gruppi nelle organizzazioni. Ho collaborato presso diverse società di consulenza, nazionali ed internazionali, quali Praxi, Ambrosetti, Impact. Nella seconda parte degli anni ‘90 ho appreso in Inghilterra la metodologia esperienziale dell’outdoor training e ho contribuito a svilupparla e renderla nota in Italia. In Mida dal 1999, nel 2009 ho conseguito, dopo tre anni di corso presso il Centro Berne di Milano, il diploma di counselor ad indirizzo Analitico-Transazionale.