Salta al contenuto principale

Come mantenere l'equilibrio

Allenarsi ad avere un approccio positivo per se stessi e per gli altri

Il contesto

Il contesto attuale sta mettendo a dura prova la capacità di adottare il pensiero positivo e di essere resilienti e, paradossalmente, sono proprio queste le skills più strategiche da allenare per riuscire a navigare questa situazione ed al contempo intercettare le iniziative più efficaci per preservare coinvolgimento, produttività e competitività.
Parlare di felicità o pensiero positivo, oggi, sembra quasi un ossimoro, eppure, come ci dimostrano le statistiche, sono proprio le persone e le aziende che comprendono l’interdipendenza tra la serenità/felicità e la performance che risultano essere le aziende più resilienti e competitive anche nei momenti di forte transizione e difficoltà come quello che stiamo vivendo oggi.
È per tale motivo che abbiamo progettato un fast training online che si pone come obiettivo, con il supporto delle neuroscienze, di affrontare l’incertezza data dal contesto nel quale siamo immersi adottando ed allenando un mindset positivo grazie al quale le persone e i team si sentono maggiormente responsabili, motivati, fiduciosi e performanti.

A chi è rivolto

È dedicato a tutti coloro che vogliono utilizzare il pensiero positivo come leva e strumento di innovazione, produttività e benessere del proprio team, e dunque che aspirano ad allenare la propria positività e resilienza per sè stessi e per contagiare e/o guidare gli altri.

Struttura e Metodologia

Il percorso è articolato su 2 webinar della durata di 2 ore ciascuno. I moduli fanno parte di un unico percorso formativo e non sono fruibili separatamente.

Il training online sarà erogato in modalità interattiva ed utilizzerà la metodologia del Self Empowerment Training che, attraverso la riflessione, esercizi e momenti di confronto dei loro vissuti e apprendimenti, focalizza la conduzione sul singolo partecipante per sviluppare aspetti legati anche alla sfera del sé.

DOCENTE

CRISTINA ANDREOLETTI

Partner PRAXI S.p.A., Senior Consultant e Manager della Divisione PRAXI Formazione e Sviluppo della sede di Milano. Professional Expert Trainer sulle Skills manageriali, l’Intelligenza Emotiva, la Scienza della Felicità ed i Sistemi a base D.I.S.C.. Svolge la professione di Coach dal 2006. Dal 2016 ricopre, anche, il ruolo di Mentor nell’ambito del programma “Inspiring Mentor” proposto da Young Women Network, prima associazione no-profit in Italia dedicata a sostenere giovani talenti e a colmare il gender gap nella leadership. Quale Genio Positivo è membro attivo del network 2Bhappy che ha come proposito “la felicità prima di tutto per tutti” per generare un cambiamento positivo di esseri umani ed organizzazioni. Ha una esperienza ultra-ventennale nella definizione, realizzazione e gestione complessiva di progetti di valutazione e di sviluppo delle competenze, maturata presso Aziende pubbliche e private di diverse dimensioni e operanti in diversi settori merceologici.