Essere manager delle vendite
Quali cambiamenti sono necessari per essere un manager delle vendite efficace?
Quali cambiamenti sono necessari per essere un manager delle vendite efficace?
Quali cambiamenti sono necessari per essere un manager delle vendite efficace?
Qual è la differenza tra management e leadership?
Quale stile naturale adottiamo e quale adottare nelle diverse situazioni?
L’impronta del manager è l’insieme dei fattori distintivi dati dalle capacità che questi è in grado di mettere in atto attraverso quattro elementi fondamentali:
Visioning – La capacità di comunicare un traguardo e definire un tragitto
Sensemaking – saper leggere la realtà ed interpretarne i messaggi più utili traducendoli in attività efficaci
Inventing – Individuare sempre nuovi modi di agire perseguendo innovazione e originalità
Relating – Correlare gli elementi utilizzando un pensiero sistemico attuando processi ripetibili e scalabili
Fondatore e Managing Director di Artax Consulting, ora parte integrante del Centro di Eccellenza per la Sales Transformation di Business Integration Partners. Si occupa da oltre vent'anni di Sales Perfomance aiutando imprenditori e manager nella realizzazione delle condizioni di successo per ottenere i risultati desiderati, in primis nelle vendite. Prima di divenire consulente ha operato in aziende multinazionali come FCA e UPS, dove ha svolto progetti di riorganizzazione della forza vendite e lo sviluppo di una sales training roadmap a livello europeo. Da sempre Partner per l'Italia di Miller Heiman Group, è coinvolto personalmente in progetti di management coaching, sviluppo di canali di vendita diretta e indiretta, sales outsourcing e sales academy.