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Essere manager delle vendite

Quali cambiamenti sono necessari per essere un manager delle vendite efficace?

I temi trattati

Quali cambiamenti sono necessari per essere un manager delle vendite efficace?
Qual è la differenza tra management e leadership?
Quale stile naturale adottiamo e quale adottare nelle diverse situazioni?

L’impronta del manager è l’insieme dei fattori distintivi dati dalle capacità che questi è in grado di mettere in atto attraverso quattro elementi fondamentali:

Visioning – La capacità di comunicare un traguardo e definire un tragitto
Sensemaking – saper leggere la realtà ed interpretarne i messaggi più utili traducendoli in attività efficaci
Inventing – Individuare sempre nuovi modi di agire perseguendo innovazione e originalità
Relating – Correlare gli elementi utilizzando un pensiero sistemico attuando processi ripetibili e scalabili

DOCENTE

ENNIO FAVARATO

Fondatore e Managing Director di Artax Consulting, ora parte integrante del Centro di Eccellenza per la Sales Transformation di Business Integration Partners. Si occupa da oltre vent'anni di Sales Perfomance aiutando imprenditori e manager nella realizzazione delle condizioni di successo per ottenere i risultati desiderati, in primis nelle vendite. Prima di divenire consulente ha operato in aziende multinazionali come FCA e UPS, dove ha svolto progetti di riorganizzazione della forza vendite e lo sviluppo di una sales training roadmap a livello europeo. Da sempre Partner per l'Italia di Miller Heiman Group, è coinvolto personalmente in progetti di management coaching, sviluppo di canali di vendita diretta e indiretta, sales outsourcing e sales academy.

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