Salta al contenuto principale

Formulare una strategia in era digitale

Obiettivi

Il webinar si pone l'obiettivo di supportare manager e executive nel formulare una strategia di business adeguata per l'era digitale nella quale si trova qualsivoglia organizzazione, trasversalmente rispetto ai settori ed alle dimensioni aziendali.

Partendo dalla definizione di strategia di business, il webinar suggerirà come interpretare la relazione tra essa e la strategia IT, per pervenire infine alla formulazione di una strategia digitale e di modelli di business digitali che la concretizzino.

Temi:

  • Dalla strategia di business alla strategia IT 
  • Dalla strategia IT alla strategia digitale 
  • Modelli e strumenti di analisi e formulazione di una strategia digitale
  • I modelli di business basati su piattaforme digitali

DOCENTE

ANTONIO GHEZZI

AntonioGhezzi, Ph.D., è Professore di Strategy & Marketing presso il Politecnico di Milano- Dipartimento di Ingegneria Gestionale; è Professore di Strategy & Startup presso MIP- Graduate School of Business, dove coordina e tiene corsi in area Strategy & Startups; è Direttore  dellaRicerca dell’Osservatorio Startup Hi-tech all’interno de lgruppo  diRicerca Applicata degli Osservatori Digital Innovation.

I suoi principali interessi di ricerca e pratica sono relativi a: processo di formulazione strategica in contesti ad elevata innovazione digitale; processo di Business Model Design, Validation & Innovation in startup e contesti consolidati, attraverso l’applicazione dei Lean Startup Approaches; Corporate Entrepreneurship e collaborazioni strategiche incumbent startup. Su questi temi, è autore di oltre 100 pubblicazioni scientifiche.

Ha lavorato con aziende quali ABB, AXA, CiscoSystems, Enel, GeneralElectric, Vodafone, TIM, DeutscheTelekom, BritishTelecom, Telefonica, Telenor, FranceTelecom.