Salta al contenuto principale

I segreti della longevità manageriale

Webinar

Obiettivi

La longevità manageriale si fonda sull’integrazione di ingredienti specifici, da coltivare e sviluppare dentro di sé ed esprimere nelle relazioni e azioni quotidiane. Sono proprio testimonial che hanno superato tutti gli ostacoli, compreso quello anagrafico a suggerirci i punti di forza del manager longevo. Ognuno di questi elementi è collegato a specifiche aree del cervello, che possono essere allenate per creare un network neurologico integrato e risultati oltre le proprie aspettative. Lo stress è la principale istanza che blocca la nostra libertà, lo possiamo comprendere anche attraverso un’analisi creativa delle leggi della Fisica.

I temi trattati

Gli ingredienti della longevità manageriale spiegati dai role model e dalle leggi della fisica.

Elementi di self-management per rafforzare gli ingredienti chiave della longevità: libertà, identità, intuizione.

Testimonianze e consigli di chi ha superato tutti gli ostacoli, compreso quello anagrafico.

I punti di forza del manager longevo spiegate dalle leggi della fisica meccanica.

Neuro-plasticità, esperienza e scelte

Coraggio, flessibilità, propensione al cambiamento

DOCENTI

ALESSIA TANZI

Consulente in strategia e organizzazione aziendale in Europa e USA dal 1995 in collaborazione con primarie società di consulenza (Mars & Co, ATKearney, Gruppo Value Partners), è esperta di applicazione delle tecniche di meditazione al business. Pratica Yoga dal 1998, dal 2007 è insegnante certificata KRI (Kundalini Research Institute), fa parte dell’Ikyta (Associazione Internazionale Insegnanti Kundalini Yoga).  E’ Professional Neuro-Trainer® certificata dal College of Neuro-Training® di Melbourne, Australia. E’ Brain Longevity Specialist® certificata dalla Università della California (UCLA). E’ fondatrice di Y-C, un’impresa che realizza programmi di training manageriale attraverso il potenziamento delle competenze interiori (www.yoga-coaching.org).

PAOLO BUSETTO

Nato a Mestre nel 1968, è laureato a Padova in ingegneria meccanica indirizzo termotecnico energetico, tesi di laurea nell'ambito dell'efficienza energetica. Dopo una prima esperienza in Riello, collabora come country manager per l'Italia, in ambienti multinazionali, per l'apertura di filiali distributive operanti nel settore ITS. È promotore e ideatore del concetto di “spazio comfort” abitativo, la nuova frontiera dell'evoluzione della casa 4.0 cui la stampa dà molta visibilità.  Partendo dall'approccio termodinamico di sistema con deflusso e utilizzando concetti legati al mondo della meccanica newtoniana e della scienza dei materiali metallici, dell'energia e dell'exergia, sviluppa significativi e originali parallelismi riguardo a come massimizzare l'efficacia e l'efficienza prestazionale del manager in contesti ad alta intensità di cambiamento e discontinuità esogena. Crede molto nella formazione, come processo necessario di miglioramento continuo professionale e personale e fa parte del network club mondiale della formazione High Performance attivo nel sales & marketing, sviluppo personale, leadership, time management.

Corsi correlati

Personal Improvement

Yoga Coaching: Chiarezza mentale e decisioni efficaci

Team Empowerment

Yoga Coaching: Leadership e carisma

Personal Improvement

Yoga Coaching: Energia, Focus e Resilienza

Personal Improvement

Yoga Coaching: Brain Fitness

Personal Improvement

Yoga Coaching: Energia e forma fisica

Personal Improvement

Yoga Coaching: Il potere della comunicazione

Team Empowerment

Yoga coaching: Leadership maschile e femminile a confronto

Personal Improvement

Longevità, energia e piacere

Personal Improvement

Longevità e brain fitness