Salta al contenuto principale

Il feedback del cambiamento

Valorizzare il potenziale individuale e organizzativo

Obiettivi

Oggi più che mai, nelle aziende si sente il bisogno di nuove forme di comunicazione e condivisione agili, di qualità, efficaci e facilmente condivisibili. Per i leader diventano fondamentali i processi con cui si ricevono e si danno feedback su «cosa possiamo fare oggi» e soprattutto su «come possiamo attrezzarci per il futuro, insieme».
Emerge la necessità di relazioni sempre più centrate sull’ascolto a più dimensioni, sull’empatia, il supporto, la condivisione e un approccio di coaching. E’ necessario un utilizzo consapevole, strutturato e manageriale di un sistema di feedback che supporti le persone in questo delicato momento, le orienti nella comprensione del contesto che si sta trasformando e nella co-creazione dei cambiamenti.

Il percorso è composto da 2 websession della durata di 3 ore ciascuna: la partecipazione è molto flessibile, puoi iscriverti ad entrambe o al singolo modulo di tuo interesse.

DOCENTE

ROSSELLA MARTELLONI

Rossella Martelloni è esperta nei temi di sviluppo manageriale e change management. Dopo 15 anni in azienda, svolge da più di 20 anni attività di consulente per importanti aziende leader di mercato, supportando i manager nel miglioramento della loro performance e nello sviluppo di dimensioni chiave della leadership, dell’integrazione e della collaborazione nei progetti digestione del cambiamento.
Laurea in Lingue, master in Esperto di Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane, Master in Marketing e Comunicazione, coach certificato ICF e SILCC, Hogan Certified Assessor. E’ stata professore a contratto presso alcune università e business school. Collabora con Manageritalia su programmi di sviluppo dei talenti e dal 2018 è Coach nel Mentoring Program cross-aziendale di Valore D. Autrice di pubblicazioni e relatrice presso convegni sullo sviluppo delle risorse umane, la gestione del cambiamento e la realizzazione personale.