Salta al contenuto principale

Il Feedback trasformativo

Co-creare il cambiamento

Obiettivi

Il feedback trasformativo è centrato sul cambiamento e finalizzato alla crescita individuale e dei team per accompagnare la trasformazione dell’azienda.
In questo webinar si può sperimentare attivamente il feedback trasformativo attraverso un modello strutturato inedito e orientato al coaching, per rendere le persone e i team maggiormente “pronti” alla trasformazione.

E' possibile infatti condividere e stimolare il cambiamento attraverso un processo strutturato di feedback che lavori sull'evoluzione del mindset, sulle emozioni e sull'impatto del linguaggio nelle relazioni.

La modalità di lavoro, con tecniche di Group Coaching, sarà quella di un laboratorio esperienziale basato sulla condivisione di esperienze concrete, riflessioni e rielaborazioni, definizione di nuovi obiettivi, con piani di azione individuali.

A chi è rivolto

Si rivolge ai Manager che vogliono approfondire l’utilizzo consapevole e manageriale di un sistema di feedback centrato sulle trasformazioni in atto.

I temi trattati

Allenamento e sperimentazione di strumenti relativi a:

- La leadership di cui abbiamo bisogno nel momento attuale. Caratteristiche, impatti, utilità
- Il feedback trasformativo e la proiezione sul cambiamento: gli elementi chiave per un’evoluzione del mindset, dell’impatto sulle emozioni e sul linguaggio
- Un modello di feedback trasformativo in step: i punti fondamentali che fanno la differenza
- Le domande fondamentali alla base del feedback trasformativo
- Da dove cominciare per sviluppare la cultura e la leadership centrate sul feedback trasformativo. Il grado di readiness delle persone e dell’organizzazione
- Con chi cominciare: gli Ambassador/Sponsor
- La focalizzazione del piano di azione individuale

DOCENTE

ROSSELLA MARTELLONI

Rossella Martelloni è esperta nei temi di sviluppo manageriale e change management. Dopo 15 anni in azienda, svolge da più di 20 anni attività di consulente per importanti aziende leader di mercato, supportando i manager nel miglioramento della loro performance e nello sviluppo di dimensioni chiave della leadership, dell’integrazione e della collaborazione nei progetti digestione del cambiamento.
Laurea in Lingue, master in Esperto di Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane, Master in Marketing e Comunicazione, coach certificato ICF e SILCC, Hogan Certified Assessor. E’ stata professore a contratto presso alcune università e business school. Collabora con Manageritalia su programmi di sviluppo dei talenti e dal 2018 è Coach nel Mentoring Program cross-aziendale di Valore D. Autrice di pubblicazioni e relatrice presso convegni sullo sviluppo delle risorse umane, la gestione del cambiamento e la realizzazione personale.