Salta al contenuto principale

Incontro iniziale (webinar)

Obiettivi

Incontro di avvio inclusivo di test e questionari di valutazione del livello di benessere personale somministrati da un neuroscienziato
Apprendimento di diverse pratiche di consapevolezza che il partecipante sperimenterà per tutta la durata del training

 

L'incontro si svolgerà in modalità Distant Learning e sarà costituito da due sessioni.

Dalle ore 09.30 alle ore 11.30 + dalle ore 16.00 alle ore 18.00

A chi è rivolto

A tutti partecipanti viene dato accesso ad una piattaforma digitale disponibile online. Gli utenti iscritti, una volta entrati nella piattaforma, hanno accesso a lezioni guidate di mindfulness, possono compilare questionari autovalutativi per un pre- e post-assessment (su livello di mindfulness, di stress, di ansia, eccetera).
La fruizione delle lezioni di mindfulness è possibile online da vari dispositivi, quali PC, Mac, smartphone e tablet. Per i possessori di sistema Android è anche possibile, attraverso la piattaforma, scaricare un'app che contiene tutte le lezioni di mindfulness, e che può essere utilizzata anche quando non si è online.

DOCENTE

EDOARDO COPELLO

Abilitato alla conduzione di protocolli MBSR e di percorsi basati sulla Mindfulness presso Associazione Italiana Mindfulness. Insegnante di Yoga certificato presso lo Yoga Institute di Mumbai (Certificate Madyama Yoga Siksha, Academy of Yoga). Consulente e formatore per il benessere ed il miglioramento della performance nelle aziende per MIDA spa. Counselor ad indirizzo Analitico Transazionale. Co-fondatore di MindfulLab (rete di persone ed istituzioni per lo studio, la ricerca, la pratica e l’insegnamento della Mindfulness nelle organizzazioni).

Corsi correlati

Personal Improvement

Pratica e Neuroscienze - Webinar

Personal Improvement

Incontro conclusivo (webinar)