Salta al contenuto principale

La mente semplice

Obiettivi

La semplicità è uno strumento importante di Personal Branding. In questo webinar si lavora proprio su questa idea e sull’accompagnare i partecipanti verso l’acquisizione di un mindset votato alla semplicità. Siamo creatori di semplicità o di complicazioni? Quanto le nostre azioni e decisioni impattano sulla semplicità degli altri? Consapevoli che chi è in grado di portare un approccio semplice ha in questo momento una maggiore possibilità di farsi seguire dalle proprie persone all’interno di processi di cambiamento anche molto complessi. Un lavoro di personal branding che vede nella semplicità un elemento imprescindibile di autorevolezza.

A chi è rivolto

La semplicità è uno strumento di lavoro importante per ogni manager e people manager.

Il webinar si rivolge direttamente a tutti quei manager che in questo momento si sentono sopraffatti dalle cose da fare e faticano a tenere insieme i propri task e che desiderano fermarsi per trovare una strada per pensare in modo più semplice.

I temi trattati

- Che cosa vuol dire che oggi la semplicità è un elemento di Personal Branding?
- A Simple Mindset: quali passi fare per costruire un mindset orientato alla semplicità?
- A Simple Leader: la virtuosa relazione fra semplicità e autorevolezza
- A Simple Decision: imparare a valutare quanto le nostre decisioni complicano la vita degli altri

DOCENTE

PAOLO ANTONINI

Nel gennaio 2016 fonda ArtsFor_ con Valeria Cantoni e Camilla Invernizzi. Nel 2008 entra in Trivioquadrivio dove si è occupato di apprendimento organizzativo e di ideazione di progetti di comunicazione su base nazionale e internazionale e festival culturali sul territorio. In ambito formativo progetta programmi formativi anche attraverso l’ideazione di Art Based Programs che utilizzano cinema, teatro, musica e arti figurative come strumenti formativi in contesti business. È ideatore del metodo Mind Fitness, dedicato all’apprendimento organizzativo attraverso la lettura di opere d’arte contemporanea. È facilitatore certificato della metodologia Lego Serious Play. È socio fondatore dell’associazione Art For Business.