Salta al contenuto principale

La valutazione e la formalizzazione

Obiettivi

Fornire gli strumenti per poter valutare la sostenibilità economico-finanziaria di un progetto ed essere in grado di valutarne i fattori di rischio in gioco. Trattare il tema della formalizzazione e presentazione del business plan.

A chi è rivolto

Dalla strategia alla valutazione economico-finanziaria: i key value drivers come strumento di raccordo.Seconda parte della  “mappa logica” del business plan in cui si affrontano le seguenti tematiche:La valutazione economico finanziaria del business planLe ipotesiI numeriLe valutazioniIl risk assessmentL’identificazione dei fattori di rischioLa valutazione e l’impatto dei rischiI piani di mitigazioneLa formalizzazione del business planStakeholder e finalità di un business planA chi è diretto il business planPerché si scrive un business planCosa e come si scrive 

DOCENTE

CORRADO ASSENZA

Laureato in Economia, ha seguito progetti di consulenza occupandosi della revisione del sistema di pianificazione e controllo e della valutazione finanziaria e strategica di nuove iniziative di business. E' docente sui temi "finance" nelle principali Corporate School Italiane nonchè referente del modulo pianificazione e controllo dell'MBA del Sole24Ore.

Corsi correlati

Business Development

La definizione del modello di business