Salta al contenuto principale

L'AZIENDA E I SUOI RISULTATI (III modulo)

Obiettivi

Nel corso della giornata i principi basic economico-finanziari appresi saranno utilizzati per affrontare tematiche particolarmente operative e gestionali, con l’obiettivo di acquisire "modelli e tecnicality" per supportare il manager nelle scelte strategiche e delineare con i partecipanti la mappa degli economics.  

A chi è rivolto

La "Break Even Analysis": l’analisi dei "costi volumi - profitti" l’analisi del diagramma della marginalità e redditività le simulazioni economiche per la pianificazione strategico-operativa. La "Performance Analysis Management": la diagnosi delle performance dell’azienda e del suo business il calcolo e l’analisi dei principali "kpi" di performance dell’azienda e del suo business la correlazione tra i principali indicatori per tracciare gli impatti delle strategie l’utilizzo prospettico dell’analisi delle performance.
La mappa degli economics: primo bilancio sul percorso "Economics 4 Manager" e sul proprio sviluppo.

DOCENTE

LAURA COGGIOLA

E’ laureata in Economia e Commercio ed è iscritta all’Albo dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Torino. Dopo un’esperienza aziendale e diversi anni di esperienza libero professionale, è consulente Praxi nelle aree di amministrazione, finanza e controllo di gestione in progetti di consulenza e formazione per importanti clienti pubblici e privati.