Salta al contenuto principale

Linkedin Connection

Obiettivi

Troppi guardano ancora al proprio profilo LinkedIn come ad una versione online del curriculum vitae, ma la realtà è che oggi LinkedIn è il più grande network di professionisti (oltre 400 milioni nel mondo e 8 milioni in Italia), luogo ideale dove costruire una rete di relazioni per promuovere se stessi o il proprio business, sfruttando la conversazione e il passaparola.
Il corso guida i partecipanti nell’ottimizzazione del profilo e della rete di collegamenti e nell’apprendimento delle principali funzionalità utili a creare, monitorare e arricchire la propria reputazione online, elemento fondamentale per competere nell'attuale contesto socio-economico.

Per partecipare al corso è consigliabile essere iscritti a Linkedin.

Il percorso

Il percorso si snoda su 3 incontri fruibili eventualmente anche singolarmente.

I temi trattati

- Passato, presente e futuro di Linkedin
- Come creare un profilo personale efficace
- Ampliare e gestire il proprio network
- Come trovare e contattare nuove persone
- Le pagine aziendali
- Aggiornamenti, gruppi e Pulse: i contenuti su LinkedIn
- Utilizzare LinkedIn nella quotidianità

DOCENTE

SERGIO MONTEMAGNO

Coach, Soft Skills Trainer, da diversi anni è partner di OOMM Consulting, società di consulenza e formazione manageriale che opera in contesti aziendali con modalità non convenzionali.
Supporta, e affianca, i propri clienti nell’individuazione dei corretti comportamenti da attivare, e sostenere nel tempo, utili a sviluppare il potenziale creativo necessario per il raggiungimento degli obiettivi individuati.
Coach specializzato in LinkedIn e personal branding, fa parte del team LinkedIn di OOMM Consulting, coordinato da Alessandro Gini, e composto anche da Maria Letizia Russo, trainer specializzata in LinkedIn social selling e inbound marketing.
Ha svolto attività di coaching e formazione per numerose aziende, dalle multinazionali alle PMI, fino progettare ed erogare percorsi di sviluppo individuali per figure manageriali

CURATORE

ALESSANDRO GINI

Alessandro Gini ha lavorato nel settore delle vendite e del marketing, collaborando con aziende e agenzie di comunicazione e come imprenditore. Unendo l'esperienza nel marketing digitale e l'interesse per il business development ha dato avvio ad un programma di formazione sull'utilizzo efficace di LinkedIn, scrivendo sul blog www.linkedin4business.it e tenendo corsi e consulenze in numerose aziende. Collabora con oomm - out of mind management come formatore.