Salta al contenuto principale

Pianificare i territori di vendita

A chi è rivolto

I partecipanti a questo corso sono manager delle vendite a tutti i livelli, che gestiscono un team di venditori

I temi trattati

Pianificare i territori di vendita è da sempre un’attività cruciale per le aziende.
La gestione del territorio è la chiave per assicurarsi che tutte le risorse messe in campo dalle aziende avranno il maggiore impatto possibile.
Molti team di vendita, tuttavia, trascurano di fare questo tipo di attività o hanno problemi a tenere traccia delle prestazioni di vendita per rivedere e ottimizzare i loro piani col passare del tempo.
Di conseguenza, perdono opportunità di aumentare sia le vendite che l'efficienza.

Durante il webinar verranno introdotti alcuni degli elementi propedeutici allo svolgimento del corso «Sviluppo del territorio»

  • Il ciclo di pianificazione portafoglio e territori, targeting e sizing
  • Effettuare previsioni attendibili
  • Impostare la gestione dei territori e monitorare i principali indicatori

DOCENTE

ENNIO FAVARATO

Fondatore e Managing Director di Artax Consulting, ora parte integrante del Centro di Eccellenza per la Sales Transformation di Business Integration Partners. Si occupa da oltre vent'anni di Sales Perfomance aiutando imprenditori e manager nella realizzazione delle condizioni di successo per ottenere i risultati desiderati, in primis nelle vendite. Prima di divenire consulente ha operato in aziende multinazionali come FCA e UPS, dove ha svolto progetti di riorganizzazione della forza vendite e lo sviluppo di una sales training roadmap a livello europeo. Da sempre Partner per l'Italia di Miller Heiman Group, è coinvolto personalmente in progetti di management coaching, sviluppo di canali di vendita diretta e indiretta, sales outsourcing e sales academy.