Salta al contenuto principale

Ritorno alla Mindfulness

Appuntamenti di sostegno alla pratica della consapevolezza

Obiettivi

Le potenzialità trasformative della Mindfulness si possono esprimere e sperimentare pienamente solo dando continuità alla pratica personale. Quanto più ci dedichiamo ad essa, quanto più può regalarci i suoi preziosi frutti ed uno sguardo sempre nuovo alla vita. Non sempre è facile sostenerla all’interno delle nostre giornate e a volte può essere complicato riuscire a ritagliarsi momenti protetti per poterla coltivare.

Questi appuntamenti hanno lo scopo di sostenere e aiutare tutta la nostra community di praticanti a rinnovare l’intenzione di dare continuità alla Mindfulness. La presenza di un trainer e la condivisione dell’esperienza con il gruppo possono aiutarci ad alimentare quella costanza che contribuisce a farci sperimentare pienamente le sue infinite potenzialità.

I temi trattati

Durante gli appuntamenti (sia in aula virtuale, sia in presenza fisica) si riprenderanno pratiche di consapevolezza già sperimentate durante il percorso di Mindfulness e se ne sperimenteranno di nuove e più avanzate.
Per intensificare la profondità dell’esperienza vi saranno momenti prolungati di silenzio seguiti dai consueti confronti che aiutano il gruppo ad orientare al meglio la pratica.

DOCENTI

EDOARDO COPELLO

Abilitato alla conduzione di protocolli MBSR e di percorsi basati sulla Mindfulness presso Associazione Italiana Mindfulness. Insegnante di Yoga certificato presso lo Yoga Institute di Mumbai (Certificate Madyama Yoga Siksha, Academy of Yoga). Consulente e formatore per il benessere ed il miglioramento della performance nelle aziende per MIDA spa. Counselor ad indirizzo Analitico Transazionale. Co-fondatore di MindfulLab (rete di persone ed istituzioni per lo studio, la ricerca, la pratica e l’insegnamento della Mindfulness nelle organizzazioni).

ALESSANDRA VESI

Senior Consultant in Mida dal 1997 e docente partner di Cfmt da oltre 10 anni. Counsellor certificata presso la Scuola triennale di Counseling Psicosociale del Centro di Psicologia e Analisi Transazionale di Milano. Certificata da MRG Group per il LEA, Leadership Effectiveness Analisys 360°. Mi occupo del potenziamento delle persone e di sviluppo dell’efficacia personale attraverso interventi integrati di formazione e coaching. In particolare ho ideato, progettato e realizzato, per gruppi italiani e multinazionali, percorsi di sviluppo della leadership personale, di empowerment e self empowerment al femminile, di competenze relazionali anche connesse a fenomeni emotivi profondi.

Corsi correlati

Personal Improvement

Laboratorio di Mindfulness Training