Salta al contenuto principale

Share & Grow - Plan your career evolution

Obiettivi

Un percorso composto da 3 sessioni di gruppo di coaching interattivo a frequenza obbligatoria, per rispondere al desiderio di evoluzione individuale, personale e professionale.
I partecipanti saranno accompagnati dalla Coach nel condividere esperienze e nell’impostare un piano d’azione per verificare e rafforzare le competenze specifiche indicate nel percorso. 

Il percorso consente di:
Accelerare il processo di avvio del piano d’azione personale
Essere maggiormente focalizzati e consapevoli verso il proprio obiettivo e la realizzazione concreta del progetto
Essere facilitati nell’individuazione di nuove opportunità
Scambiarsi esperienze, strumenti e conoscenze su temi utili alla realizzazione del progetto individuale
Aprirsi a nuove prospettive e a nuovi obiettivi raggiungibili grazie al confronto e al dialogo, uscendo dal proprio riferito
Acquisire una metodologia individuale per raggiungere obiettivi futuri
Incrementare il piacere e la voglia di mettersi in gioco in un’ottica aperta, superando le proprie dinamiche quotidiane e sperimentando, se necessario, nuove modalità per il raggiungimento dell’obiettivo

PRE-WORK
Al momento della conferma di iscrizione verrà inviato ai partecipanti un breve pre-work da restituire alla Coach per focalizzare al meglio l’obiettivo individuale su cui ci si desidera concentrare durante gli incontri

FOLLOW-UP
Entro 1 mese dalla fine del percorso, per chi lo ritiene necessario, sarà possibile fissare un appuntamento individuale di Follow-up con la docente - via telefono o skype.

A chi è rivolto

Dirigenti interessati a prendere consapevolezza, potenziare e valorizzare i propri punti di forza per incrementare performance professionali/personali e avere maggiore chiarezza di intenti, grazie ad una modalità interattiva e dinamica di apprendimento tipica dell’efficace metodologia delle comunità di pratica.

I temi trattati

Migliorare la carriera: individuare e valorizzare il “filo conduttore” professionale
Puntare sui talenti personali per trovare il “punto di massima soddisfazione”
Impostare il piano d’azione individuale per il raggiungimento degli obiettivi individuati

LE REGOLE
1. Condivisione: a turno, ogni partecipante avrà modo di portare la sua esperienza agli altri
2. Apertura: non esiste un modo “giusto” di fare; ogni partecipante è aperto all’ascolto e all’esplorazione di altri modi di fare e vivere le esperienze legate al tema dell’incontro
3. Riservatezza: dei contenuti esposti e condivisi in aula
4. Impegno: ogni partecipante si impegna a porre le basi per creare un clima di totale fiducia (privacy, non giudizio, reciproca conoscenza, partecipazione attiva, ….)
5. Divertimento: Partecipare è un piacevole modo di imparare, fare networking e uno stimolo ad agire!

DOCENTE

FRANCESCA IPPOLITO

Formatore ed Executive Coach si occupa di percorsi di gruppo e individuali sia nel potenziamento e la valorizzazione delle competenze professionali, sia nel raggiungimento di obiettivi di business e lo sviluppo di progetti start up, che nella gestione e la motivazione delle risorse interne - anche in contesti di forte cambiamento come aggregazioni, fusioni - riorganizzazioni aziendali o fasi di transizione di carriera.
In qualità di Coach ha conseguito l’accreditamento internazionale PCC (Professional Certified Coach) presso l’ICF (International Coaching Federation).
Svolge anche attività di Consulenza e Formazione per la definizione e realizzazione di progetti in tema di: Organizzazione aziendale e Benessere Organizzativo con un focus specifico verso progetti di welfare aziendale, smart working e conciliazione vita/lavoro.