Questa attività fa parte dei learning path:
Marketing Trek: off ine & online
Obiettivi
Acquisire una conoscenza del panorama Social Media Italiano, apprendere come realizzare una content strategy e un piano editoriale Social per il proprio brand o prodotto, comprendere quale ruolo giocano i media digitali nel Customer Journey ed in quali fasi del Customer Journey dei clienti sono importanti i Social.
Content e Storytelling cosa raccontiamo al nostro pubblico sui Social Network?
Quali sono per colore , scelta di immagini e formato le Immagini e video più appropriati da presentare su Facebook, Instagram e nelle Stories .
A chi è rivolto
Ai dirigenti che desiderano comprendere il ruolo dei Social Media nel customer journey dei propri clienti.
I temi trattati
Panoramica sui principali Social Media in Italia: a chi si rivolgono e quali obiettivi soddisfano.
Elaborare una Content Strategy e un Piano Editoriale, identificare quali tipi di contenuti multimediali utilizzare per la comunicazione Social.
DOCENTE

BRUNA FUSCO
È laureata in Scienze della Comunicazione, con specializzazione in Comunicazione Istituzionale e d'Impresa. Dal 2007 si occupa di digital marketing, formandosi prima in ambito SEO per poi ampliare le proprie competenze nel settore del Social Media Marketing e delle Digital PR. Da sempre presente nel web su diverse piattaforme di blogging, nel 2011 apre un blog di viaggi, facendo esperienza diretta delle dinamiche di ingaggio di blogger e influencer da parte di aziende, enti turistici e PA. In intarget dal 2009, attualmente ricopre il ruolo di Senior Social Media Consultant & Digital PR. Dal 2012 tiene corsi di Digital Marketing per aziende operanti in mercati B2B e B2C.