Salta al contenuto principale

Supereroe della delega

Impariamo a delegare?

Obiettivi

"Non si avrà mai, mai, mai, un gruppo legittimato ad agire, autodiretto, se il manager non è disposto a condividere il controllo." (Kenneth Blanchard, Costruire gruppi di successo) La delega è un processo complesso, raramente si insegna, spesso si impara attraverso l’esempio dei propri capi … e se non fossero stati così bravi? Per gestire tutti gli impegni che sentiamo assolutamente urgenti e importanti, è necessario delegare: impariamo cosa e come. 

Metodologia didattica

La fruizione del corso si articola in due fasi:

1. MATERIALI - le slide del corso sono consultabili e scaricabili accedendo alla voce "materiali" dalla propria area personale

2. AULA VIRTUALE - un collegamento in tempo reale con docente e colleghi tramite piattaforma Webex

 

I temi trattati

Delega e feedback: strumenti base del manager

Check up: sono capace a delegare?

Delega inefficace? Errori frequenti

Livelli e fasi della delega

DOCENTE

CLAUDIA ARPAIA

Psicologa, coach, formatrice negli ambiti della comunicazione e dello sviluppo di persone e organizzazioni. E' convinta che "formazione" sia solo in piccola parte un trasferimento di contenuti ... è molto di più. È essenziale che gli strumenti della formazione siano vari e sempre più adeguati alle esigenze spazio-temporali di chi ne fruisce. La formazione a distanza rappresenta un’evoluzione in tal senso. Principale hobby è sempre stato il suo lavoro: miglioramento e aumento delle competenze, crescita personale, nuove sfide fanno sì che continui ad esserlo.

Corsi correlati