Salta al contenuto principale

Trasformazione Digitale: opportunità e sfide strategiche

Obiettivi

Il webinar si pone l'obiettivo di supportare manager e executive nell'interpretare la trasformazione digitale in termini non meramente tecnologici, bensì strategici, imprenditoriali ed organizzativi. 

Partendo dalle principali criticità e problematiche che emergono allorché si affronta il tema innovazione all'interno delle organizzazioni consolidate, si discuteranno i principali delle "wave tecnologiche" di innovazione digitale adottando una prospettiva strategica, così da fornire approcci e strumenti per leggere e governare la Digital Disruption.

Temi:

  • principali sfide dell'innovazione (digitale) all'interno di contesti consolidati
  • prospettiva strategica rispetto al ruolo della tecnologia
  • Disruptive Innovation e Big-bang Disruption

 

DOCENTE

ANTONIO GHEZZI

AntonioGhezzi, Ph.D., è Professore di Strategy & Marketing presso il Politecnico di Milano- Dipartimento di Ingegneria Gestionale; è Professore di Strategy & Startup presso MIP- Graduate School of Business, dove coordina e tiene corsi in area Strategy & Startups; è Direttore  dellaRicerca dell’Osservatorio Startup Hi-tech all’interno de lgruppo  diRicerca Applicata degli Osservatori Digital Innovation.

I suoi principali interessi di ricerca e pratica sono relativi a: processo di formulazione strategica in contesti ad elevata innovazione digitale; processo di Business Model Design, Validation & Innovation in startup e contesti consolidati, attraverso l’applicazione dei Lean Startup Approaches; Corporate Entrepreneurship e collaborazioni strategiche incumbent startup. Su questi temi, è autore di oltre 100 pubblicazioni scientifiche.

Ha lavorato con aziende quali ABB, AXA, CiscoSystems, Enel, GeneralElectric, Vodafone, TIM, DeutscheTelekom, BritishTelecom, Telefonica, Telenor, FranceTelecom.