SEMINARI

GESTIONE RISORSE UMANE

Building international influence


Creare impatto positivo con interlocutori internazionali

(in programmazione)

Durata : 1 giorno

Perché partecipare

Nelle occasioni di lavoro con interlocutori internazionali, per un italiano non è scontato trasferire un'immagine positiva e credibile. Dalla ‘first impression' alla costruzione di relazioni durature è necessario superare preconcetti, utilizzare modalità  comunicative efficaci e valorizzare gli aspetti positivi della propria identità . Facendo leva su una profonda conoscenza della cultura italiana e internazionale, un coach di lunga esperienza vi guiderà  a comprendere e destreggiare le differenze culturali, impostare un dialogo efficace ed evitare errori fatali. I partecipanti potranno discutere singolarmente delle sfide da affrontare in una sessione successiva di webcoaching.

A chi è diretto

Manager interessati ad opportunità  di lavoro all'estero, futuri expatriates, Manager esposti a contatti con interlocutori internazionali (es. meeting, presentazioni, incontri commerciali), che vogliono acquisire tecniche e strumenti per comunicare un'immagine positiva e costruire relazioni valorizzanti.

I temi trattati

Capire l'impatto che abbiamo con persone di altre culture
Saper gestire la comunicazione in modo da creare l'impatto desiderato
Saper sviluppare relazioni con persone di culture molto diverse
Saper gestire l'impatto emotivo dell'altra cultura
Autoconsapevolezza e immagine, mio SWOT personale
Relazione, fiducia e approccio all'influencing
Dire e Agire per influenzare
Affrontare un colloquio di lavoro all'estero comprendendo le dinamiche culturali e comunicando contenuti efficaci
Esempi di casi e situazioni critici da gestire

Docente

Oliver Hibbert

Docente

Prima dell'attività  consulenziale ha lavorato presso la funzione marketing di Hawker Siddeley seguendo svariati progetti internazionali per i mercati in Africa e America Latina. Da circa vent'anni svolge attività  di consulenza e docenza, tra i vari progetti ha seguito lo sviluppo di programmi di formazione per più di 4,000 managers in 60 compagnie e 21 paesi differenti, seguendo settore bancario, telecomunicazioni, finanziario. Tra i maggiori progetti seguiti recentemente ricordiamo ENI Corporate University e France Telecom. Le principali aree di competenza di Oliver Hibbert comprendono Effective business writing, internationals presentations, cross Cultural Management Communication, working in international teams.


Simon Reed

Docente

Ha oltre 20 anni di esperienza nell'ambito dello sviluppo e del training con aziende multinazionali provenienti da tutto il mondo. Segue progetti formativi in ambito di comunicazione, leadership, negoziazione, diversità  interpersonale e interculturale, team building, elaborando soluzioni customizzate, efficaci e pratiche. Ha coordinato progetti di training e coaching per manager e professional provenienti da culture e ambienti diversi, sviluppando progetti per clienti in Africa, Asia ed Europa. Attualmente sta dedicando particolare attenzione al supporto di persone e organizzazioni nel raggiungimento di una maggiore collaborazione e integrazione positiva, costruendo fiducia e comprensione reciproca per superare le barriere interne alle aziende. E' un coach MBTI certificato che parla inglese, francese, italiano e portoghese.

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