SEMINARI

MARKETING E ORGANIZZAZIONE FORZE DI VENDITA

C'è chi dice no… c'è chi si fa dire si!


Padova

NH MANTEGNA

Orario: 9:00-18:00

Durata : 1 giorno

Perchè partecipare

Il successo dell'incontro con un cliente, interno o esterno che sia, inizia già  da quando prendiamo appuntamento. Concludere la visita in modo positivo inizia prima di tutto dalla preparazione, dall'atteggiamento che vorremo tenere e da come sapremo gestire la relazione: come in un sottile gioco di scacchi, imparare a saper prevedere le mosse della controparte per chiudere l'incontro con un «si» …che alla fine è quello che conta!

A chi è diretto

Direttori vendite, direttori commerciali, responsabili vendite.
Agli Imprenditori che sono interessati a una evoluzione della propria struttura commerciale

I temi trattati

Obiettivo: imparare ad adottare un atteggiamento proattivo e di previsione basato sulla preparazione, organizzazione e gestione dei rapporti con la controparte sia si tratti di un cliente esterno che di uno interno… e farlo fruttare durante tutto l'incontro per andare a segno! Durante il Corso verranno forniti strumenti operativi finalizzati a dare struttura e organizzazione alla preparazione della visita al Cliente. Raccomandato per il B2B

Docente

Alessandro Masolini

Laureato presso il Politecnico di Milano e diplomato Counselor in Analisi Transazionale al Centro Berne, ha maturato oltre 30 anni di esperienza lavorativa in posizioni manageriali e direzionali in Multinazionali e PMI quali Boston, Agfa Gevaert, Birra Tuborg, Caffè Hag, Mattel Toys, Leader Distribuzione, Nokia, nelle aree Marketing, Trade Marketing e Vendite. Opera sia nel settore Consumer che B2B dove si occupa di consulenza, formazione e sviluppo manageriale di quadri e dirigenti nelle aree Vendite e Marketing. Gestisce progetti di formazione e consulenza ad hoc su specifiche esigenze dei Clienti legati allo sviluppo solido delle organizzazioni. E‘ specializzato nella formazione di Direttori Vendite e Direttori Commerciali.

Meditazione Spa - La Repubblica

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