SEMINARI

STRATEGIA E ORGANIZZAZIONE

Digital transformation e industry 4.0


Anticipare il futuro, cavalcare l’onda digitale

Milano

CFMT

Orario: 9:00-18:00

altre date:

Firenze

POLIMODA VILLA FAVARD

Roma

CFMT Roma
Durata : 1 giorno

Perché partecipare

Le imprese italiane soffrono da diversi anni di un cronico deficit di produttività . Tra i vari fattori scatenanti, uno spicca su tutti: lo scarso investimento in tecnologia e nelle competenze digitali del management. Digital Transformation ed Industry 4.0 avranno implicazioni importanti: con questo corso si vuole offrire una panoramica generale su quello che sta per arrivare, quello che è già  qui, e alcune regole utili per non essere tagliati fuori, operando con i nuovi strumenti digitali integrandoli funzionalmente nell'equilibrio vita-lavoro. Oltre alla parte strategica, il corso include la presentazione e l'elenco di oltre 30 esclusive idee applicative per rivoluzionare in positivo il business aziendale ed il proprio lavoro grazie alle tecnologie digitali.

A chi è diretto

Tutti i dirigenti - occupati o in cerca di occupazione - che intendono comprendere come la Digital Transformation cambierà  il proprio settore e come cavalcare l'innovazione per trovarsi al centro di queste importanti mutazioni.

I temi trattati

Trend d'innovazione dalla ricerca alle imprese
Digital Transformation & Industry 4.0
IoT, Big Data, Cloud Computing, Droni, 3d printing, Intelligenza Artificiale
Sharing & Circular Economy
Trasformazione digitale: 30+ idee applicative
Equilibrio vita/lavoro e de-materializzazione
Il digitale per la produttività  div>

Docente

Andrea Latino

Con più di 6 di esperienza in vari settori, si occupa dell'intersezione tra business, policy ed innovazione. CEO di Leviathan, knowledge company specializzata in consulenza strategica, technology deployment, formazione e ricerca per la Trasformazione Digitale; contributor del Sole 24 Ore e consigliere politico. Precedentemente ha collaborato con imprese multinazionali (Microsoft, Intel, Altea), enti governativi (Presidenza del Consiglio, Camera dei Deputati), eccellenze accademiche (SDA Bocconi), pubblicazioni nazionali (Wired, De Agostini) e brillanti startup (Garage Italia Customs). Membro dei Global Shapers, il gruppo di eccellenze under 30 del World Economic Forum, ambassador italiano di Audi per il programma "Innovative Thinking" e scelto da Repubblica tra i "20 millennial italiani capaci di cambiare il mondo".

Scarica la brochure interattiva...

Accesso Portale

Login cognome e nome (ed eventuale secondo nome) separati da uno spazio

Password data di nascita senza spazi es: 18041961

x

Accesso Portale

Login cognome e nome (ed eventuale secondo nome) separati da uno spazio

Password data di nascita senza spazi es: 18041961

x