SEMINARI

MARKETING E ORGANIZZAZIONE FORZE DI VENDITA

Il jet delle vendite:spingere sul fatturato con la campagna vendite


Azioni mirate per raggiungere gli obiettivi

Milano

Orario: 9:00-18:00

Durata : 1 giorno

Perchè partecipare

In Azienda vi sono numerose funzioni ricche di energia che, se ben coinvolte e motivate dalla Direzione Vendite, possono contribuire alla crescita del fatturato; convogliate nella stessa direzione, la loro somma si trasforma in energia propulsiva, in spinta pura per il raggiungimento degli obiettivi: la Campagna Vendite ha questa funzione, di coinvolgere in chiave operativa le varie funzioni chiarendo le priorità  commerciali e fornendo alla Rete Vendita una guida all'azione ben definita per permette di svolgere l'attività  in modo più focalizzato e allineato.

A chi è diretto

Direttori vendite, direttori commerciali, responsabili vendite e Imprenditori sia B2B che B2C, che abbiano la curiosità  di scoprire una modalità  operativa di coinvolgimento dei propri collaboratori verso la creazione del fatturato aziendale.

I temi trattati

Il seminario fornisce una visione operativa, ampia e completa di uno strumento fondamentale della Direzione Vendite per coinvolgere gran parte dell'Azienda e dirigere la Rete Vendite con efficacia verso i risultati attesi in coerenza con gli obiettivi. Durante la giornata verranno forniti strumenti pratici per organizzare e pianificare una Campagna Vendite: al termine della giornata i partecipanti avranno preparato una Campagna Vendite basata sulla loro specifica realtà . Raccomandato per il B2B.

Docente

Alessandro Masolini

Laureato presso il Politecnico di Milano e diplomato Counselor in Analisi Transazionale al Centro Berne, ha maturato oltre 30 anni di esperienza lavorativa in posizioni manageriali e direzionali in Multinazionali e PMI quali Boston, Agfa Gevaert, Birra Tuborg, Caffè Hag, Mattel Toys, Leader Distribuzione, Nokia, nelle aree Marketing, Trade Marketing e Vendite. Opera sia nel settore Consumer che B2B dove si occupa di consulenza, formazione e sviluppo manageriale di quadri e dirigenti nelle aree Vendite e Marketing. Gestisce progetti di formazione e consulenza ad hoc su specifiche esigenze dei Clienti legati allo sviluppo solido delle organizzazioni. E‘ specializzato nella formazione di Direttori Vendite e Direttori Commerciali.

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