SEMINARI

MARKETING E ORGANIZZAZIONE FORZE DI VENDITA

Incursione nell'ufficio acquisti


Che cosa è utile sapere per chi fa vendite

(in programmazione)

Perché partecipare

Il punto di partenza fondamentale in ogni trattativa è capire come ragiona l'altro e con quali logiche legge la sua realtà : più capiamo le logiche dell'altro e più possiamo articolare le nostre argomentazioni…a maggior ragione quando le Vendite incontrano gli Acquisti.
Il corso si propone come un viaggio di esplorazione nelle logiche di un ufficio acquisiti applicate alla gestione dei fornitori. Fornirà  indicazioni pratiche e strumenti operativi alle Vendite per pianificare, strutturare e organizzare al meglio la propria attività  commerciale nei rapporti con l'Ufficio Acquisti.

A chi è diretto


A direttori vendite, a responsabili commerciali, a responsabili vendite e a tutti coloro che nella loro attività  commerciale hanno a che fare con un ufficio acquisiti

Agli Imprenditori che sono interessati a una evoluzione della propria capacità  negoziale

I temi trattati


Gli affari si fanno in due: comprendere le reciproche aspettative.

Capire gli interessi nascosti del buyer dietro la richiesta di fornitura.

Le logiche delle politiche di approvvigionamento

Parametri per la scelta del fornitore (unico,multiplo,parallelo)
Modalità  utilizzate dai buyer per la gerarchizzazione dei fornitori
Impostare e tenere sotto controllo le leve della relazione
Costruire la matrice per gestire il processo di vendita/acquisto
Le tipologie di costo che influenzano la fornitura

Docente

Alessandro Masolini

Laureato presso il Politecnico di Milano e diplomato Counselor in Analisi Transazionale al Centro Berne, ha maturato oltre 30 anni di esperienza lavorativa in posizioni manageriali e direzionali in Multinazionali e PMI quali Boston, Agfa Gevaert, Birra Tuborg, Caffè Hag, Mattel Toys, Leader Distribuzione, Nokia, nelle aree Marketing, Trade Marketing e Vendite. Opera sia nel settore Consumer che B2B dove si occupa di consulenza, formazione e sviluppo manageriale di quadri e dirigenti nelle aree Vendite e Marketing. Gestisce progetti di formazione e consulenza ad hoc su specifiche esigenze dei Clienti legati allo sviluppo solido delle organizzazioni. E‘ specializzato nella formazione di Direttori Vendite e Direttori Commerciali.

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