SEMINARI

GESTIONE RISORSE UMANE

Leadership lab


Strumenti concreti per gestire i collaboratori in contesti sfidanti

Milano

CFMT

Orario: 9:15-18:00

Durata : 1 giorno

Perché partecipare

Il corso offre strumenti pratici e modalità  concrete per accompagnare il processo di crescita e sviluppo dei propri collaboratori.
Grazie agli strumenti di Action Learning , orientati a supportare una leadership agile, vi eserciterete su come tradurre efficacemente approcci e sensibilità  organizzative in azioni e ricadute tangibili. In particolare, il focus sarà  sull'implementazione di prassi operative concrete e nuove metodologie manageriali per gestire dinamiche di gruppo, facilitando la risoluzione di situazioni critiche.
La metodologia didattica, altamente interattiva e operativa, vi permetterà  di partecipare costantemente e condividere le vostre esperienze aziendali.

A chi è diretto

A tutti i manager che desiderino utilizzare strumenti pratici e concreti da applicare nella loro realtà  organizzativa per gestire con efficacia gruppi e persone che devono affrontare sfide organizzative o situazioni di continuo cambiamento.

I temi trattati

Il Kit strumentale della leadership
Allenamento e sperimentazione di strumenti relativi a:
• Analizzare le tipologie di relazione capo-collaboratore
• Riconoscere e saper gestire le dinamiche di gruppo
• Attivare strumenti di engaging come momento generativo e di sviluppo dei collaboratori
• Esercitare con efficacia la delega
• Gestire anche i collaboratori difficili
• Il feedback come strumento progettuale e di crescita

Docente

Cristina Cremonesi

Docente

Esperta in sviluppo manageriale, sviluppa la sua attività  professionale per importanti aziende leader di mercato, supportando i manager nel miglioramento della loro performance e nello sviluppo di dimensioni chiave della leadership quali visioning, empowering, energizing, coaching, self efficacity per raggiungere i risultati di business. Docente di Management e Leadership in varie Corporate University e Business School e relatrice in vari convegni sullo sviluppo di competenze per la leadership, ha cooperato con grandi società  di consulenza realizzando per importanti multinazionali esperienze innovative quali laboratori di "Leadership development" ed "Awareness center, distinguendosi per una metodologia all'avanguardia frutto di esperienze ed aggiornamenti continui maturati all'estero. E' iscritta all'albo degli psicologi e degli psicoterapeuti della Regione Lombardia

Scarica la brochure interattiva...

Accesso Portale

Login cognome e nome (ed eventuale secondo nome) separati da uno spazio

Password data di nascita senza spazi es: 18041961

x

Accesso Portale

Login cognome e nome (ed eventuale secondo nome) separati da uno spazio

Password data di nascita senza spazi es: 18041961

x