SEMINARI

MARKETING E ORGANIZZAZIONE FORZE DI VENDITA

Raccogliere, leggere ed interpretare i dati dei canali digitali e social per utilizzarli strategicamente nel tuo lavoro


Le metriche del web e dei social media: conoscerle ed interpretarle come presupposto per azioni di Digital e Social Media Marketing

Milano

CFMT

Orario: 9:00-18:00

Durata : 1 giorno

Perché partecipare

Per avere una definizione e una corretta interpretazione delle principali metriche web e social suddivise per Owned, Paid e Earned Media Per avere una panoramica di strumenti e piattaforme free e paid presenti sul mercato per raccogliere dati dai canali digitali\social Per avere un confronto su dati di aziende e brand attive sul mercato digitale e come questi dati sono stati utilizzati strategicamente.

A chi è diretto

Tutti i dirigenti che vogliano sviluppare strategie di Digital e Social Media Marketing all'interno della propria  azienda facendosi guidare dai risultati, dalle metriche e dalla voce dei consumatori e non solo dalla creatività . Responsabili commerciali, Responsabili marketing, Responsabili ricerche di mercato, Responsabili prodotto, Responsabili web, Responsabili comunicazione, Responsabili CRM.

I temi trattati

Web Analytics,
Social Analytics
Digital Reputation
Social Intelligence
Strumenti gratuiti per l'analisi delle conversazioni in rete
Il tutto mirato alla corretta lettura ed interpretazione delle metriche

Docente

Cristiano Toni

Docente

Laurea in Economia all'Università  di Perugia. Master in Metodi quantitativi per le decisioni aziendali in SDA Bocconi . Per sei anni accademici è stato docente di Statistica Economica e Ricerche di Mercato all'Università  Bocconi di Milano. Ha sviluppato esperienza negli ultimi 15 anni nell'ambito del CRM, Business Intelligence, Data Mining sia nei settori B2B che B2C. Responsabile dell'area Web Monitoring in Freedata Labs dal 2007.

Scarica la brochure interattiva...

Accesso Portale

Login cognome e nome (ed eventuale secondo nome) separati da uno spazio

Password data di nascita senza spazi es: 18041961

x

Accesso Portale

Login cognome e nome (ed eventuale secondo nome) separati da uno spazio

Password data di nascita senza spazi es: 18041961

x