SEMINARI

GESTIONE RISORSE UMANE

Yoga coaching: leadership femminile


(in programmazione)

Durata : 2 giorni

Perché partecipare

Lo Yoga Coaching® è una disciplina formativa basata su un'attenta selezione di strumenti provenienti dall'antica tradizione del Kundalini Yoga. Il Kundalini Yoga è uno dei 22 tipi di Yoga fondamentali che si differenzia dai più diffusi per la forte componente meditativa e per la velocità  della sua efficacia. E' stato originariamente concepito per chi ha una vita attiva e piena di responsabilità  e sfide.

Lo Yoga Coaching® è stato disegnato per trasmettere ai partecipanti strumenti concreti da utilizzare quotidianamente, in casa o in ufficio. 

Gli esercizi di meditazione hanno una durata breve (3-5 minuti) e un rapido impatto.

Questo seminario fornisce strumenti pratici, potenti e immediatamente utilizzabili nella quotidianità   per costruire e rinforzare un modello autentico di leadership femminile, accoglierlo in armonia con il proprio carattere e dargli forma nella professione.

A chi è diretto

Tutte le associate che intendono dare un significato più profondo al proprio ruolo di leader andando oltre il modello dominante e integrando il proprio stile di management al proprio carattere, rinforzando il proprio potere personale con grazia, creatività , flessibilità  e coraggio.

Non è richiesta alcuna esperienza specifica nè particolare flessibilità  fisica. Tutti gli esercizi vengono svolti da sedute.

La durata del corso è di due mezze giornate non consecutive + supporto virtuale tramite il gruppo Yoga Coaching nella community CFMT

I temi trattati

Temi della prima mezza giornata:
Cos'è lo Yoga Coaching e perchè funziona, studi scientifici.
L'epoca che stiamo vivendo, caratteristiche, regole del gioco, il ruolo delle donne
Perchè occorre testimoniare un modello di leadership femminile autentico e cosa significa
Conoscere e nutrire la propria essenza
Ritrovare ed esprimere i principali talenti femminili: intuizione, flessibilità , resistenza, creatività , compassione, grazia, ascolto e percettività , forza e coraggio.
 
Temi della seconda mezza giornata:
Allenare e ritrovare la propria forza, magnetismo e sicurezza interiore rendendo le differenze un valore nel rapporto creativo con il maschile, nella professione e nella vita.
Le fonti della forza femminile (salute e equilibrio fisico; mente meditativa; sicurezza emotiva; identità  spirituale), come equilibrarle.
Allenarsi ad essere padrone della propria realtà , interna ed esterna, governando il processo pensiero-parola-azione
Indicazioni per la pratica individuale
 
Il seminario è essenzialmente pratico e attraverso gli esercizi permette alle partecipanti di entrare in poco tempo in contatto profondo col proprio corpo e la propria mente.

Docente

Alessia Tanzi

Docente

Consulente in strategia e organizzazione aziendale in Europa e USA dal 1995 in collaborazione con primarie società  di consulenza (Mars & Co, ATKearney, Gruppo Value Partners), pratica Yoga dal 1998, dal 2007 è insegnante certificata KRI (Kundalini Research Institute) di I e II livello. Fa parte dell'Ikyta (Associazione Internazionale Insegnanti Kundalini Yoga). E' fondatrice di Y-C, un'impresa che realizza programmi di training per dirigenti attraverso specifiche tecniche di Yoga Coaching (www.yoga-coaching.it).

Women in leadership: build your own style

Download utili

Scarica la brochure interattiva...

Accesso Portale

Login cognome e nome (ed eventuale secondo nome) separati da uno spazio

Password data di nascita senza spazi es: 18041961

x

Accesso Portale

Login cognome e nome (ed eventuale secondo nome) separati da uno spazio

Password data di nascita senza spazi es: 18041961

x