MASTER CFMT

Scarica la brochure

Il contesto

 

ISCRIVITI!

La realtà  aziendale e gli scenari di mercato necessitano di persone che sempre più sappiano bilanciare la capacità  di apprendere con quella di agire.

Manager ed imprenditori dovranno assumere sempre più il ruolo di leader, architetti e progettisti del cambiamento.

Avranno la responsabilità  di comprendere e gestire la complessità , creare la visione e le condizioni organizzative per lo sviluppo di idee geniali applicabili.
All'èlite di dirigenti che dovrà  affrontare questa sfida è rivolto l'Executive Master del CFMT, un programma in general management che si focalizza sulle competenze distintive dei superior performers, competenze ritenute critiche per conseguire risultati eccellenti sia nel breve che nel lungo periodo.


Destinatari

Il progetto è sviluppato e realizzato in collaborazione con l'Università  Carlo Cattaneo - LIUC di Castellanza.
Una partnership che garantisce il coinvolgimento di una faculty d'eccezione bilanciata tra i più qualificati docenti, consulenti e uomini di azienda.

Executive Master è rivolto a Dirigenti in servizio attivo presso un'azienda, che ricoprono posizioni di vertice (Presidenti, Amministratori delegati, Direttori generali, Direttori centrali di funzione ecc.)

Costituiscono requisiti preferenziali per la partecipazione: la dirigenza da almeno 5 anni, un buon livello di comprensione della lingua inglese, una profonda preparazione sulle competenze di base.


Percorso e Stile Formativo

Executive Master spezza il classico schema basato sui corsi e sulle discipline e si focalizza sulle competenze distintive dei manager eccellenti.

Fornisce una visione sistemica e per processo, tenendo continuamente conto delle interconnessioni esistenti tra le funzioni in cui si articola il sistema azienda.

Offre un panorama completo sugli strumenti, le tecnologie e le competenze che costituiscono le nuove frontiere e le nuove sfide manageriali.

Consente di mettere a confronto le diverse visioni dei principali fenomeni culturali ed economici emergenti a livello nazionale ed internazionale.

Ha una faculty composta da esperti riconosciuti come autorità  indiscusse all'interno delle loro aree di specializzazione

Il percorso

Il percorso di apprendimento e di sviluppo si svolge nell'arco di 4 moduli (2 giorni consecutive per ciascun modulo).

All'interno di ciascun modulo vengono affrontati i temi più critici con cui i manager dovranno cimentarsi nel prossimo futuro, sia per garantire i risultati economici nel breve che per assicurare stabilità  alle loro organizzazioni.

Gestire Se Stessi e le Persone

Gestire il Business

Creare il Futuro

I partecipanti avranno così la possibilità  di "rileggere" se stessi e la propria azienda. In particolare, il programma si concentra sulle core competence dei superior performer e per ogni competenza verranno affrontati ed approfonditi gli aspetti cruciali.

Le Nuove Frontiere

All'interno di ciascun modulo, nel tardo pomeriggio, sono previsti gli incontri Nuove Frontiere. I partecipanti potranno ricevere, attraverso un dialogo con personaggi provenienti da ambiti diversi da quello manageriale, stimoli ed idee innovative da applicare al proprio lavoro nella logica della contaminazione

Gli Elective

Dopo il quarto modulo, ulteriori due giornate, scelte dai partecipanti, per approfondire e consolidare le proprie conoscenze e capacità  manageriali.

 

Accesso Portale

Login cognome e nome (ed eventuale secondo nome) separati da uno spazio

Password data di nascita senza spazi es: 18041961

x

Accesso Portale

Login cognome e nome (ed eventuale secondo nome) separati da uno spazio

Password data di nascita senza spazi es: 18041961

x