PERCORSI

Il Contesto

Nell'attuale scenario di una globalizzazione sempre più crescente e di un'estesa crisi economico/finanziaria, le imprese italiane sono chiamate a ripensare il loro ruolo e la loro presenza nel mercato. Oggi l'internazionalizzazione rappresenta un obiettivo indispensabile per alimentare la continuità  del business e confrontarsi con realtà  diverse per conoscere metodologie produttive innovative, apprendere nuove tecniche, valutare materiali e prodotti alternativi e molto altro. Per un'azienda essere presente con efficacia e successo nei mercati internazionali significa ricoprire un ruolo attivo e competitivo e saper affrontare le sfide per continuare a crescere e consolidare la propria posizione strategica.

Gli Obiettivi

Il corso intende fornire ai partecipanti le principali informazioni e metodologie per avviare un progetto di internazionalizzazione o per ampliare e migliorare l'attuale presenza nei mercati del mondo. I destinatari Il progetto è indirizzato a tutti coloro che desiderano acquisire e/o ampliare il proprio bagaglio di conoscenze utili a comprendere le dinamiche di internazionalizzazione delle imprese. In particolare il corso è consigliato a: Imprenditori Responsabili commerciali e venditori Addetti ufficio commerciale e marketing Responsabili ed operatori amministrativi Consulenti e professionisti

Lo stile formativo

Il percorso è suddiviso in due incontri d'aula con un pre-work introduttivo e un follow up di approfondimento su richiesta:
Pre-work : «Introduzione all'internazionalizzazione» (attività  a distanza).
Primo modulo : «Analisi azienda, prodotti e strategie di marketing» (attività  in aula).
Secondo modulo : «Economics, finanza e logistica» (attività  in aula).
Follow up su richiesta : «Focus su tre diversi paesi: Usa, Cina e India»
Il percorso è finalizzato a fornire ai partecipanti conoscenze e strumenti pratici per comprendere come preparare o migliorare la presenza dell'azienda nei mercati internazionali. Pre-work Attività  a distanza allo scopo di introdurre l'argomento dell'internazionalizzazione. I partecipanti, tramite la piattaforma del CFMT, potranno accedere ad articoli e materiali inerenti le tematiche che verranno affrontate durante il percorso.

Accesso Portale

Login cognome e nome (ed eventuale secondo nome) separati da uno spazio

Password data di nascita senza spazi es: 18041961

x

Accesso Portale

Login cognome e nome (ed eventuale secondo nome) separati da uno spazio

Password data di nascita senza spazi es: 18041961

x