PERCORSI

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CONTESTO

Una delle possibilità  più concrete che esistono oggi per migliorare la qualità  della nostra vita, aumentare in modo significativo il nostro livello di resilienza, funzionare al meglio delle nostre potenzialità , è costituita dalla mindfulness. La mindfulness è lo stato della mente in cui siamo centrati ed equilibrati, la nostra attenzione è piena e focalizzata sul presente, siamo consapevoli delle nostre risorse, dei nostri pensieri e delle nostre emozioni, ci sentiamo aperti e speranzosi.

La ricerca neuro-scientifica dimostra che è possibile sviluppare questo stato, in modo molto concreto, attraverso specifici percorsi di formazione.

Grazie a una serie di esercizi che si svolgono su una piattaforma a cui è possibile accedere attraverso pc, tablet, smartphone e alcuni incontri in gruppo, le persone che partecipano al programma possono aumentare il loro livello di consapevolezza, ridurre significativamente l'ingombro di pensieri ansiogeni e stressanti, recuperare energia, gestire in modo equilibrato le loro emozioni, migliorare la propria efficienza lavorativa, incrementare il proprio benessere complessivo.

PROGRAMMA

Il laboratorio è anticipato da una conference in aula virtuale, che ha il fine di presentare la tematica della mindfulness e nello specifico l'impegno richiesto per frequentare il percorso formativo.
Il laboratorio, a numero chiuso di 15 persone, è strutturato in 6 moduli obbligatori: 1 giornata intera in apertura + 4 incontri di 2 ore + 1 giornata intera in chiusura dei lavori.

Per poter sperimentare appieno la potenzialità  trasformativa della Mindfulness è importante, durante il periodo di training, dedicare giornalmente uno spazio di tempo alla pratica e partecipare agli incontri settimanali.

RISULTATI ATTESI

Al termine dell'esperienza le persone avranno:
Appreso un insieme di tecniche semplici e concrete per gestire autonomamente il loro equilibrio psicofisico,
Sviluppato consapevolezza dei loro principali meccanismi mentali disfunzionali ed appreso tecniche di mental training per gestirli in modo efficace,
Coltivato la resilienza e la capacità  di affrontare problemi e situazioni complesse senza farsi sopraffare da emozioni negative e senso di impotenza/inadeguatezza,
Fluidificato la capacità  di stare in relazione con gli altri in modo aperto e risonante,
Allenato la flessibilità ,
Vissuto un'esperienza di benessere, di cura e di valorizzazione di sè.

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