PERCORSI

CONTESTO

La crisi che stiamo vivendo è una crisi da invecchiamento, fisico e mentale.
Le attuali pratiche organizzative sono sostanzialmente "anti-scientifiche", così come molti approcci di pensiero: si fondano, infatti, su ipotesi che la scienza ha abbondantemente dichiarato inconsistenti.
In particolare, formazione, "cantieri" di cambiamento, progetti di miglioramento e attività  di gestione delle risorse umane, sono "specializzazioni" che rompono l'organizzazione in frammenti autoreferenziali compromettendone efficacia, efficienza e sviluppo.
La sfida di fronte a cui si trovano oggi imprenditori, top manager privati e pubblici e governanti, è inedita e complessiva: debbono costruire nuove imprese all'interno di un nuovo sistema economico e di una nuova società !

Il percorso consta di 2 moduli da mezza giornata fruibili singolarmente - Orario: 9.15-13.00

OBIETTIVI

Offrire ai partecipanti una sintesi delle nuove conoscenze emergenti nel mondo della scienza e in particolare negli ambiti della fisica e della matematica.
Stimolare i manager a rileggere e a ripensare le dinamiche organizzative e gestionali delle loro imprese, attingendo anche da saperi diversi.
Ampliare le conoscenze e gli strumenti utili per affrontare e vincere le attuali sfide di mercato, riuscendo a costruire nuove imprese in una nuova società .

DESTINATARI

Amministratori Delegati, Direttori Generali e Responsabili di Funzione che vogliano potenziare e arricchire le proprie capacità  di lettura della realtà  e di elaborazione strategica.

Accesso Portale

Login cognome e nome (ed eventuale secondo nome) separati da uno spazio

Password data di nascita senza spazi es: 18041961

x

Accesso Portale

Login cognome e nome (ed eventuale secondo nome) separati da uno spazio

Password data di nascita senza spazi es: 18041961

x