PERCORSI

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Il Contesto


Cosa significa, oggi, presidiare l'experience del proprio Cliente? Significa da un lato analizzare ogni momento di contatto per massimizzarne il valore, dall'altro saper leggere con nuove mappe i suoi bisogni. In alcuni casi, anticipandoli, grazie all'esplorazione di altri contesti, all'osservazioni di altri Clienti, alla contaminazione con altri settori.
La mancanza di tempo di qualità  da dedicare all'essere antropologi, innovatori e sperimentatori fa sì che spesso manager e imprenditori debbano agire in velocità . Questa modalità  reattiva, "da follower", porta a rinunciare alla progettazione e, di conseguenza, all'innovazione, a favore della soluzione più rapida da mettere in campo.
Se il contesto favorisce la molteplicità  di stimoli, non sempre si riesce a "isolare il segnale dal rumore"; la carenza di momenti di confronto e di feedback, anche al di fuori del proprio perimetro, porta a fare meglio quello che già  si fa piuttosto che sperimentare per realizzare qualcosa di diverso, di distintivo, di unico.

Gli Obiettivi


Obiettivo del percorso è creare uno spazio nel quale i manager partecipanti possano trovare spunti di ispirazione sui temi del Sales Management e della Customer Experience.
In relazione alla propria realtà  di vendita, potranno sviluppare una propria idea legata alle sfide più urgenti che stanno fronteggiando, e sperimentare strumenti di design e progettazione con il supporto di esperti dedicati.
Tutto questo, prendendosi tempo per pensare, sviluppare, conversare e confrontarsi con altre realtà  di business, per "impollinarsi e impollinare", ricevere e dare feedback costruttivi.
 

I destinatari

 
Il percorso è riservato a profili manageriali di vendita B2B e B2C (direttori commerciali, direttori vendite o di canale, country manager, retail manager, …) che si trovano oggi chiamati ad affrontare sfide per le quali sia utile, o addirittura indispensabile, fare la differenza.
Manager che si vogliono prendere del tempo di qualità  per confrontarsi, per visualizzare un'idea e trasformarla in un progetto.
Con uno scopo: innovare.

Lo stile Formativo


Nel Laboratorio si alterneranno facilitatori, designer e digital specialist, per ispirare riflessioni propedeutiche alla generazione di idee, introdurre l'uso di tool di service design e progettazione, e fornire tutoring in aula e a distanza.
Sono previsti spazi autonomi di progettazione, visualizzazione e sviluppo della propria idea (con tutoring in aula).
 
 

Il percorso

 
Il percorso prevede 1+2+1 giornate di Laboratorio, nelle quali si alterneranno momenti di ispirazione, metabolizzazione e allenamento su tool di service design, e tutoring da parte di  esperti: un service designer, un web/digital specialist e un esperto di sales management.
Ampio spazio sarà  dedicato allo sviluppo in autonomia del proprio progetto e al confronto sia nei Laboratori sia nel percorso.

Accesso Portale

Login cognome e nome (ed eventuale secondo nome) separati da uno spazio

Password data di nascita senza spazi es: 18041961

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