PERCORSI

Contesto

In un contesto caratterizzato da una sempre crescente attenzione al tempo impiegato in attività  formative il Cfmt, in collaborazione con MIP Politecnico di Milano presenta il nuovo Smart Learning Program.

Sviluppato in modalità  distance learning, il percorso è composto da due moduli distribuiti su 5 mesi di attività  online, forum, sessioni live e giornate di formazione in aula.

Grazie all'innovativo formato flessibile, lo Smart Learning Program rende compatibile l'esperienza didattica con i propri impegni di lavoro e familiari.

E' pensato per profili con un'agenda non programmabile o manager che non possono assentarsi dal luogo di lavoro o che lavorano all'estero.

Gli obiettivi

-Approfondire le tematiche di Marketing Communication, Strategy e Innovation Management in una prospettiva interfunzionale e issue-driven;
-Stimolare il confronto con altri peers ed esperti, per migliorare lo scambio di practices e opinioni;
-Sviluppare competenze manageriali e di leadership attraverso una maggiore consapevolezza delle proprie attitudini e del proprio stile di vita;
-Conoscere le più recenti evoluzioni e trends nell'ambito dell'innovazione e della strategia, con un particolare focus all'imprenditorialità  intra-organizzativa e allo sviluppo di nuove idee e modelli di business.

I Destinari



Il percorso è particolarmente indicato per i dirigenti della Direzione Commerciale e Vendite e della Direzione Marketing che vogliono conoscere le più recenti evoluzioni e trends nell'ambito dell'Innovazione, della Strategia, del Marketing e della Digitalizzazione.

Stile Formativo

Il percorso Smart Learning Program prevede un kick off, due moduli blended e un incontro finale di graduation La caratteristica che lo contraddistingue è la sua natura blended grazie alla quale poter sperimentare un apprendimento individuale, peer-to-peer e con il supporto in aula di docenti, testimonianze aziendali ed esperti esterni, attraverso le più innovative tecnologie e funzionalità . Ciascun modulo è costituito da:
-CLIP: multimediali asincroneche consentono di apprendere i concetti di base e i modelli teorici fondamentali
-SESSIONI LIVE: momenti di interazione sincrona con i compagni del corso e di docenti in aula virtuale. Momenti di approfondimento con il docente e svolgimento di lavori ed esercitazioni
-AULE IN PRESENZA: giornate di approfondimento teorico con docenti professionisti di una giornata
-FORUM: momenti di discussione asincrona tra partecipanti e con il docente in cui condividere spunti di riflessione e punti di vista circa le tematiche affrontate nei moduli

Accesso Portale

Login cognome e nome (ed eventuale secondo nome) separati da uno spazio

Password data di nascita senza spazi es: 18041961

x

Accesso Portale

Login cognome e nome (ed eventuale secondo nome) separati da uno spazio

Password data di nascita senza spazi es: 18041961

x