Salta al contenuto principale

Sales Factor Index©

Il “Sales Factor Index” è l’indagine che mette in luce le caratteristiche comuni e le lacune delle aziende partecipanti rispetto alle organizzazioni di successo internazionale, in termini di performance e prestazioni dei team di vendita.

La survey prevede l’analisi di ambiti specifici:

Collaboration Capability – In che modo le varie funzioni aziendali e i canali indiretti, contribuiscono all’efficacia commerciale
•Marketing Capability – Quali processi e strumenti migliorano le performance del marketing operativo a supporto dello sviluppo del business
•Sales Capability – Quali competenze distintive organizzative incidono sull’efficienza e l’efficacia dell’organizzazione commerciale

attraverso la verifica del livello di adoption di Best practice internazionali per i seguenti domini:

SalesFactor Index

 

Survey

Con questa indagine, si intende misurare e studiare le Sales Best Practice che meglio rappresentano le competenze necessarie alle organizzazioni aziendali moderne nei vari settori industriali.

La Survey ha lo scopo di mappare diverse aree di interesse tramite la somministrazione di 75 domande che rappresentano le best practice delle organizzazioni commerciali. La Sales Factor Index© Survey 2020, alla sua seconda edizione, ha visto la partecipazione di oltre 100 rispondenti, Direttori Generali, responsabili area vendite, commerciali e marketing provenienti da diversi settori merceologici e segmenti di aziende.

 

In collaborazione con 
LOGO BIP