T-LAB

Laboratorio del Terziario che innova

Libri e Ricerche

Innovare che passione

29-07-2014

Il secondo progetto di ricerca, Innovare che passione (2006) approfondisce la tesi di fondo, per la quale i servizi sono attività in cui si può innovare, crescere e fare profitto come e meglio che nell'industria. A supporto di tale tesi vengono analizzate 40 esperienze di aziende che hanno innovato con successo, in settori e lungo percorsi molto diversi tra loro, ma con comuni denominatori: la visione delle cose, la definizione del business, la cultura manageriale, il metodo di azione. La numerosità dei casi presentati dimostra che non si parla di esperienze isolate, ma di modelli interpretativi già ampiamente riscontrabili sul campo.

Anche in questo caso, i risultati della ricerca vengono pubblicati in un libro Innovare che passione. Quaranta modi di essere creativi nel business dei servizi, edito da Franco Angeli nella collana CFMT.

Intelligenza relazionale: il libro

L'intelligenza relazionale è una risorsa connettiva che, nelle filiere globali e differenziate di oggi, ha sempre più valore, perché i collegamenti tra chi offre e chi domanda non sono più dati o scontati, ma vanno di volta in volta costruiti a distanza, scegliendo tra una molteplicità di possibili soluzioni. Non è facile farlo in modo efficace e con un esito garantito, o per lo meno affidabile. Ce lo spiega il T-Lab, Laboratorio del terziario che innova di CFMT, con il nuovo volume “Intelligenza relazionale. Nuove idee per l’economia dei servizi”, edito da Franco Angeli.

Per maggiori informazioni:
Clicca qui


Ti potrebbero interessare anche:


Libri e Ricerche

Intelligenza relazionale. Nuove idee per l’economia dei servizi
Sense-making. La nuova economia del valore
Innovazione e produttività
Soft innovation
Creatività in rete

News e Articoli

Un nuovo modo di lavorare: la transizione dal lavoro esecutivo al lavoro intelligente
Alla ricerca del valore: i nuovi trend di consumo
In Italia: come riposizionare i modelli di business delle imprese
Nuovi orizzonti e nuove sfide per le imprese: agganciare le cinque grandi onde della transizione in corso
2015 State of Digital Marketing

Scrivi a:

tlab@cfmt.it
Scarica la brochure dei corsi

Accesso Portale

Login cognome e nome (ed eventuale secondo nome) separati da uno spazio

Password data di nascita senza spazi es: 18041961

x